Almanacco del Calcio Toscano

Coppa Italia Eccellenza – Il LIVE di Baldaccio Bruni-Villabiagio 0-0

Si gioca oggi alle 14.30 l’andata dei quarti di finale della Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale, la cronaca e le formazioni della sfida del “Saverio Zanchi” di Anghiari fra Baldaccio Bruni e la corazzata umbra del Villabiagio.
Splendido pomeriggio di sole in Val Tiberina: ci sono tutte le condizioni per giocare una grande gara. Mister Benedetti deve sempre fare a meno dell’infortunato Terzi, mentre mancano anche Zurli e lo squalificato Ruggeri. Villabiagio al gran completo con bomber Porricelli dirottatto, per lo meno all’inizio, in panchina. La Baldaccio veste il completo verde, gli umbri invece propongono una maglia arancione fosforescente! Al 4′ subito occasione gigantesca per la Baldaccio: splendido lancio di Quadroni per D’Urso che solo davanti al portiere cerca il pallonetto che però non inganna Agostini R. La partita, comunque, sembra farla la squadra umbra, anche se in questi primi minuti c’è un Quadroni particolarmente ispirato, pericoloso anche direttamente da calcio d’angolo (ottimo l’intervento di Agostini). Al 31′ altra occasione importantissima per la Baldaccio: torre di D’Urso per Quadroni, gran destro al volo da dentro l’area e palo pieno a portiere battuto. È l’ultima emozione del primo tempo che si chiude sullo 0-0: più occasioni per la Baldaccio, più possesso per il Villabiagio. Inizia la ripresa e ancora la Baldaccio vicinissima al vantaggio: splendido cross di Quadroni per l’incornata a colpo sicuro di D’Urso da due metri e miracolo di Agostini che grazie anche alla traversa respinge. Al 70′ la prima grande occasione anche per il Villabiagio: cross di Nofri Onofri per il neoentrato Porricelli che da ottima posizione mette incredibilmente fuori di testa. Con il passare dei minuti, la Baldaccio cala di intensità e il Villabiagio fa più paura. Ma all’83’ è ancora Quadroni a scaldare le mani al portiere avversario con un bel tiro dalla distanza. Finisce così 0-0: c’è rimpianto per le occasioni sprecate, ma è stato importante non aver subìto gol. Qualificazione tutta in ballo: si deciderà mercoledì prossimo nel ritorno del “Vestrelli” di Castiglione della Valle.

IL TABELLINO: 0-0
BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Aquilini, Poponcini, Angiolucci, Rosati (69′ Guerri L.), Bruni, Bindi, Andreoli, D’Urso, Quadroni, Rossi (78′ Massaccesi). A disp.: Guerri C., Minocci, Ricci, Tizzi, Castellone. All.: Andrea Benedetti.
VILLABIAGIO: Agostini R., Vergaini (62′ Belli), Nofri Onofri, Goretti, Cenerini, Biviglia, Ciurnelli, Gramaccia, Tomassini (65′ Porricelli), Cardarelli, Pettinelli (81′ Agostini L.). A disp.: Kikkri, Bulla, Marchesini, Sisani. All.: Cocciari.
ARBITRO: Faraon di Conegliano, coad. da Ceolin di Treviso e Zanette di Conegliano.
NOTE: Angoli 2-5. Ammoniti Bindi, Bruni, Ciurnelli. Recupero 1’+4′.

Clicca qui per il LIVE di tutti i risultati dei quarti di finale