Almanacco del Calcio Toscano

Coppa Italia Eccellenza Finale – LIVE Larcianese-S.Donato Tavarn. d.t.s. (1-1) 2-1

In campo alle 14.30 per la Coppa! Si gioca oggi al “Buozzi” delle Due Strade di Firenze l’atto conclusivo della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza. Il nostro sito almanaccocalciotoscano.it vi offre la diretta LIVE del match con aggiornamenti in tempo reale sulla sfida.
Ricordiamo il regolamento. Se al termine dei 90’ regolamentari persistesse parità si procederà ad effettuare due tempi supplementari di 15’ ciascuno, al termine dei quali, persistendo ulteriore parità si procederà all’effettuazione dei calci di rigore. La vincente della manifestazione, oltre a vincere il trofeo, accederà alla Fase Nazionale, che scatterà a febbraio e sarà articolata con un primo turno diviso in tre triangolari e cinque accoppiamenti (con criteri di vicinorietà); da lì in poi quarti di finale, semifinali e finale secca in campo neutro. La vincente della Fase Nazionale (o la finalista, nel caso in cui la vincente avesse già vinto il proprio campionato di Eccellenza) sarà promossa in serie D 2016/17.

LA CRONACA
1′: Subito pericoloso il S.Donato con Capitan Cubillos che salta un avversario e il portiere ma calcia sull’esterno della rete.
13′: Tiro dal limite di Ghelardoni, deviato da un difensore, miracolosa risposta di Adornato sotto la traversa: è solo corner.
23′: Grande slalom di Nuti che entra in area ma conclude clamorosamente alto.
32′: Errore di Galbiati che scatena il contropiede viola, ci prova Massaro con un diagonale ma Mandorlini in tuffo respinge.
36′: Pennellata di Cubillos da sinistra e splendida incornata sul primo palo di Vanni, 0-1!
44′: Corner x la Larcianese, torre di Pinto x Massaro che insacca di testa sul secondo palo, 1-1!
Inizia la ripresa, senza cambi.
50′: Azione indistinta di Cubillos per Vanni che fa da sponda per Paoletti: destro e palo pieno ad Adornato battuto!
55′: Splendido destro a giro di Cubillos dal limite: traversa clamorosa!
69′: Mischia in area viola, la Larcianese in affanno si salva su Paoletti.
86′: Incredibile occasione per il S.Donato su cross di Saccà, palo di Mazza e poi Adornato dice no a Nuti.
Si va ai supplementari.
95′: Ci prova dai 18 metri Frosali, Adornato para in tuffo.
110′: Collacchioni salva quasi sulla linea su conclusione ravvicinata di Paolacci.
113′: In mischia Paolacci anticipa tutti e porta la Larcianese in vantaggio! 2-1!
È finita! La Larcianese fa la sorpresa e alza la Coppa grazie a Paolacci! Nella fase nazionale la Larcianese incontrerà i campioni dell’Emilia-Romagna, il Progresso di Castel Maggiore (Bologna).

IL TABELLINO: d.t.s. (1-1) 2-1
LARCIANESE (4-3-3):
Adornato, Della Latta, Bizzarri, Fioravanti, Pinto, Panelli M., Rinaldi (106′ Panelli G.), Amatucci, Massaro, Citera (99′ Paolacci), Melani (118′ De Masi). A disp.: Fiaschi, Mascani, Baldasseroni, Giovannelli. All.: Andrea Petroni.
S.DONATO TAVARNELLE (4-3-3): Mandorlini, De Simone, Frosali, Mesinovic, Galbiati, Collacchioni, Nuti, Ghelardoni (82′ Saccà), Vanni (101′ Bandini), Cubillos, Paoletti (70′ Mazza). A disp.: Milanesi, Calonaci, Lumachi, Paparelli. All.: Fabio Ercolino.
ARBITRO: Crezzini di Siena, coad. da Liotta di Pisa e Castro di Livorno.
RETI: 36′ Vanni, 44′ Massaro, 113′ Paolacci.
NOTE: Cielo coperto. Spettatori circa 600. Ammoniti Mesinovic, Della Latta, Amatucci, Cubillos, Frosali, Collacchioni. Angoli 1-6. Recupero 0’+2′.