Almanacco del Calcio Toscano

Coppa Italia Eccellenza – I risultati del primo turno

Si giocavano oggi pomeriggio alle 14.30 le prime gare del primo turno della Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza (per la Toscana “concorre” il Grosseto, che però ha “posticipato” alle 17). Ecco i risultati delle gare di andata degli accoppiamenti e delle gare-1 dei triangolari:

COPPA ITALIA ECCELLENZA – Primo turno
GIRONE A: Mariano-Pro Dronero 2-1
(rip. Valdivara 5 Terre)
GIRONE B: San Luigi-Belfiorese 3-3 (rip. St.Georgen)
GIRONE C: Grosseto-Folgore Rubiera ore 17 1-0 (45′ Cosimi)
GIRONE D: Massa Martana-Camerano 1-0
GIRONE E: Tonara-Unipomezia 1-3
GIRONE F: Real Giulianova-Vastogirardi 2-1
GIRONE G: Vigor Trani-Savoia 2-1 (rip. Soccer Lagonegro)
GIRONE H: Licata-Locri 0-0

Il primo turno proseguirà mercoledì 28 febbraio con il ritorno e gara-2 triangolari, per poi concludersi mercoledì 7 marzo con gara-3 dei triangolari. Si ricorda che, per quanto riguarda le “quote”, è obbligatorio l’utilizzo di un 1998 (e non due come in Toscana) e di un 1999. La manifestazione proseguirà con i quarti di finale (14 e 21 marzo), semifinali (4 e 11 aprile) e finale (18 aprile). La vincente della Coppa acquisisce al diritto alla promozione in serie D 2018/19: tale diritto passa alla finalista se la vincente ha già vinto il proprio campionato di Eccellenza (o alla vincente dello spareggio fra le semifinaliste, se entrambe le finaliste avessero già vinto il proprio campionato regionale).

IL TABELLINO
Grosseto-Rubiera 1-0
GROSSETO: Nunziatini; Borselli, Sabatini, Raito (71′ Tuoni), Ciolli, Degl’Innocenti, Vento (53′ Invernizzi), Berretti, Gorelli, Boccardi (65′ Nigiotti), Cosimi (83′ Vegnaduzzo). A disp.: Cipolloni, Mesinovic, Zoppi. All.: Danesi Andrea.
FOLGORE RUBIERA: Burani, Rota (81′ Piacentini), Blotta, Orlandini, Dallari, Tognetti, Hocha, Agrillo (83′ Kouadio), Koridze (46′ Fornaciari), Tavaglione (71′ Bassoli), Barozzi. A disp.: Rizzo, Bruce. All.: Ivano, Vacondio
ARBITRO: Alessio Schiavon di Treviso, coad. da Antonio D’Angelo e Leonardo Brizioli di Perugia.
RETE: 45′ Cosimi.
NOTE: Al 76′ Invernizzi ha sbagliato un calcio di rigore. Ammoniti Ciolli, Berretti, Degl’Innocenti, Tavaglione, Fornaciari, Raito. Recupero 1’+5′.