Almanacco del Calcio Toscano

Colpo Tau: arriva Bruzzo a centrocampo

Si va completando l’organico del Tau Altopascio. La società lucchese infatti ha individuato uno dei due profili ancora mancanti alla propria rosa (centrocampista e attaccante centrale): il responsabile dell’area tecnica Giovanni Maneschi sta per mettere a disposizione del tecnico Simone Venturi una mezzala di grande valore, Michele Bruzzo (99). Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, ha poi vestito in serie C le maglie di Pontedera e Grosseto in Toscana, e poi Avellino e Potenza. Nella scorsa stagione ha giocato nel Livorno e arriva ad Altopascio potendo giocare sia davanti alla difesa che da centrocampista di inserimento.
Nulla di fatto invece al momento per l’attaccante: era stato accostato al Tau l’ex centravanti dell’Aglianese Raphael Sylvain Mirval (96), autore di 7 reti nella stagione 2022/23, ma la trattativa non è mai decollata davvero. Sul taccuino di Maneschi restano 4/5 profili e nel giro di una settimana è probabile che arrivi la fumata bianca.
Questi i comunicati stampa di oggi del Tau in cui si annuncia Bruzzo e anche Biagioni (che avevamo già inserito in rosa): “La società Asd Tau Calcio comunica ufficialmente l’ingaggio di Michele Bruzzo, centrocampista classe ’99. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, può vantare già diverse esperienze in Serie C con le maglie di Pontedera, Avellino, Potenza e Grosseto. Nell’ultima stagione si è invece accasato a Livorno, dove nel girone E della Serie D ha messo a referto quattro reti impreziosite da numerose brillanti prestazioni”. “La società Asd Tau Calcio Altopascio annuncia ufficialmente l’ingaggio di Alessio Biagioni, difensore classe ‘03. Centrale di personalità e con notevoli doti fisiche e tecniche, nonostante la giovanissima età conta già due campionati da protagonista in categoria: a Cascina, con 30 presenze nella stagione 2021/22; e a Pistoia, con 25 gettoni nel campionato appena trascorso. Un giovane dalle brillanti prospettive, che va quindi a rinforzare il reparto difensivo amaranto. Questa mattina ha sottoscritto l’accordo con la società ed è già a disposizione di mister Venturi e del suo staff”.

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube