Almanacco del Calcio Toscano

Clamoroso: Agatensi lascia la Fortis Juventus!

Andrea Agatensi lascia la Fortis Juventus! La notizia è di quelle clamorose e scuote il mondo del calcio dilettanti fiorentino. Il dirigente originario della Rufina ha infatti comunicato questo pomeriggio al presidente borghigiano Riccardo Borselli il suo addio dopo tre stagioni in biancoverde. Le parti si sono lasciate nella massima cordialità, ma certo l’ultima stagione non felice della prima squadra deve aver probabilmente incrinato i rapporti e raffreddato quell’entusiasmo di Agatensi che fino all’inizio della presente stagione aveva saputo trasmettere a tutto l’ambiente mugellano. In questi tre anni, sotto la regia di Agatensi, la Fortis ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza, giocato due finali playoff di Eccellenza e conquistato una categoria Elite nei campionati giovanili.
Questo il comunicato diffuso in serata dalla società mugellana: “La Fortis Juventus saluta Andrea Agatensi. Dopo tre anni di successi (la Coppa Italia di Eccellenza e due finali play-off con la prima squadra, una categoria Elite conquistata e mantenuta nel settore giovanile con consolidamento nelle categorie regionali ) si separano le strade fra la nostra società e il direttore generale. La decisione di Agatensi di dimettersi dall’incarico è stata comunicata oggi pomeriggio alla Presidenza. Ad Andrea vanno i ringraziamenti di tutta la galassia Fortis per quanto fatto e il più grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. “Borgo è una piazza unica e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore” così ha salutato il mondo biancoverde Agatensi.
A questo punto la prima squadra della Fortis è affidata in toto al nuovo direttore sportivo Paolo Banchi che, d’accordo con la società, sta portando avanti le trattative per il nuovo allenatore (in corsa, in pratica, adesso c’è il solo Nicola Pozzi) e per la costruzione della nuova rosa.
E Agatensi dove andrà? Voci ben informate sostengono che abbia ricevuto un’offerta molto interessante da parte del Figline del presidente Pampaloni che, dopo aver incassato i “no” di Giorgio Rosadini e Lorenzo Vitale, si è buttato con decisione su Agatensi. L’accordo non sarebbe lontano e per il dirigente fiorentino sarebbe la prima volta in serie D da responsabile di prima squadra. Nelle prossime ore dovremmo saperne di più.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube