Castiglionese: ecco i primi movimenti
Castiglionese: ecco i primi movimenti di mercato dei viola. La società aretina si è messa in moto, dopo un mese in cui ha lavorato sottotraccia, mettendo le prime basi per la nuova stagione. E a Castiglion Fiorentino si ripartirà da Filippo Zacchei, la cui conferma in panchina (peraltro già certa da settimane) è stata ufficializzata sul finire della scorsa settimana. Al suo fianco ci sarà il fido l’ex difensore Andrea Alderotti, già collaboratore di Zacchei anche a Foiano.
Nutrito il gruppo di giocatori che la società ha provveduto a confermare (anche se ufficialmente non ci sono ancora annunci). Ma l’accordo è di fatto raggiunto per molti componenti della squadra 2024/25. Si tratta dell’affidabile portiere Cristian Balli (02), per esempio; la difesa sarà praticamente la solita con Lorenzo Giorgi (00), Morgan Gori (05), Daniele Menchetti (89) e Riccardo Menci (03) che difenderanno la retroguardia al rinnovato “Faralli”.
A centrocampo molti volti noti perché si ripartirà con ogni probabilità da Tommaso Minocci (01) e Ettore Viciani (04), oltre che dai più giovani Andrea Banelli (07), Tommaso Parisi (05), Michelangelo Scichilone (05) e Giulio Tavanti (07).
In attacco a un passo la conferma del centravanti Cristiano Adami (99), finalmente ristabilitosi dal lungo infortunio muscolare che ha minato forma e morale nella seconda parte della stagione appena conclusa. Accanto a lui ecco ancora Diego Berneschi (03), pezzo pregiato della rosa e corteggiato da molte squadre di categoria: l’esterno sarà ancora un punto di forza della squadra ed è un bel colpo per la Castiglionese visto che Berneschi è uno dei pochi giocatori che in Eccellenza è ancora in grado di saltare l’uomo… una rarità!
Volti nuovi? I consigli di mister Zacchei probabilmente hanno pesato in questo senso, perché potrebbero arrivare in viola due vecchie conoscenze del tecnico. Radio mercato sussurra di una trattativa molto ben avviata con il mancino Marco Tenti (95), già capitano del Foiano. In attacco invece il tridente (che già vede appunto Berneschi e Adami) sarebbe completato con Lorenzo Betti (97), 5 gol nell’ultimo anno a Grassina. L’attaccante valdarnese sta valutando con interesse l’offerta della Castiglionese e la fumata bianca non pare lontana.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Castiglionese: ecco i primi movimenti