Almanacco del Calcio Toscano

Castelnuovo, conferma per quattro

Prime certezze per l’allenatore Luigi Grassi, mentre cresce lo staff del settore giovanile

Castelnuovo, conferma per quattro.

Novità a raffica per il Castelnuovo in Garfagnana.

Dopo l’annuncio di Luigi “Gigi” Grassi quale allenatore della prima squadra, successore di Walter Vangioni già annunciato dal Viareggio, ecco le prime riconferme nella rosa.

La prima non poteva che essere quella del capitano Giacomo Cecchini (93). Al Castelnuovo dal 2016, è stato poi al River Pieve dal 2019 alla fusione dell’estate scorsa. Nel 24-25 30 presenze e 4 gol.

Subito dopo ecco i rinnovi per Endri Leshi (99) uno dei difensori centrali più rocciosi dell’Eccellenza con 29 gare e 2 reti la stagione scorsa, e Niccolo Casci (98), dopo le 23 gare con 3 gol del 24-25.

Altra importante conferma Amine El Hadoui, pur se lusingato da numerose richieste. La sua classe e senso del gol (8 nel 24-25 in 24 presenze) restano in gialloblù.

Da ricordare anche la conferma di Antonio “Tony” Nelli in qualità di direttore tecnico della prima squadra.

Una menzione speciale per Antonio che verrà premiato il 18 giugno alla nostra “Notte delle stelle 2025” (manifestazione a cura di Almanacco del Calcio Toscano e Tv Prato) come miglior dirigente dell’Eccellenza, il giusto riconoscimento per questi ultimi anni ricchi di soddisfazioni, al River Pieve prima e al Castelnuovo poi.

Per il settore giovanile e scuola calcio, di rilievo l’inizio di un progetto di collaborazione con ACF Fiorentina, che verrà presentato giovedì 19 Giugno presso la saletta Ex archivio a Castelnuovo.

Inoltre, Riccardo Lupetti affiancherà il direttore generale Simone Vanni ed il direttore sportivo Riccardo Biagioni in qualità di referente parte sportiva della scuola calcio. Andrea Venturi sarà ancora il direttore sportivo relativamente alla squadra Juniores, che parteciperà al campionato regionale allenata da Roberto Biagioni, ed alla formazione under 18, affidata al tecnico Fabrizio Adami.


Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti


Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui 
il nostro canale YouTube

Castelnuovo conferma per quattro