Bianchi rescinde e torna in Toscana?
Ha appena rescisso il suo contratto con la Sangiustese (Eccellenza Marchigiana) ed è un difensore d’esperienza che in Toscana ha sicuramente disputato ottime stagioni nella categoria Regina. Davide Bianchi è subito pronto a tornare in pista, al centro di una difesa (un difensore mancino è merce rara) di buon livello: dati alla mano, i numeri gli danno ragione.
L’anno scorso il classe ’93, nativo di Fondi, era un punto fermo della terza linea di Argilli nella rivelazione Mazzola Valdarbia (adesso Valentino Mazzola), nella stagione precedente aveva giocato il girone di ritorno nella Colligiana di Deri. Nella stagione interrotta dal Covid si distinse come terzino sinistro nel Poggibonsi (titolare con tutti e tre gli allenatori che si successero, Cioffi, Cerasa e Latini), mentre negli anni precedenti aveva collezionato esperienze in piazze importanti in serie D a Viareggio,Grosseto e in due riprese alla Pianese. Nell’arco della sua carriera ha girovagato, tra Serie D ed Eccellenza, tra Umbria (Castel Rigone e Spoleto), Veneto (San Paolo Padova) ed Emilia Romagna (Cattolica e Bellaria Igea Marina).
Insomma, siamo quasi sicuri che il telefono del trentenne difensore laziale nei prossimi giorni inizierà a squillare… In bocca al lupo!
Tommaso Nesi
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Guarda qui il nostro canale YouTube