Almanacco del Calcio Toscano

Belvedere: altri due colpi per alzare l’asticella

Belvedere: altri due colpi per alzare l’asticella. La matricola grossetana del presidente Federico Clementini si annuncia una delle sicure protagoniste del futuro campionato di Eccellenza Girone A nonostante sarà per la prima volta nella massima categoria dilettanti della Toscana. La società maremma infatti prosegue nella propria campagna di rafforzamento, dopo aver già annunciato il centrocampista Daniele Bartolini (95) e l’attaccante Alessio Canessa (99), ecco che il direttore sportivo Nicola Brezzi ha concluso anche l’ingaggio del centrocampista Tommaso Rosi (00), notizia già circolata nei giorni scorsi.
Ma la squadra rossonera non si ferma qui perché definite altre due trattative sono ormai definite. A centrocampo arriva Matteo Pecchia (03), nell’ultima stagione protagonista a Cenaia, ma ex Follonica Gavorrano e Pianese.
Il secondo ingaggio risponde al nome di Matteo Frati (95), trequartista o seconda punta livornese. Tante le maglie vestite dal rapido e talentuoso attaccante labronico che negli ultimi anni è tornato a giocare nella squadra della sua città, il Livorno appunto. Ma prima ha vestito fra le altre le maglie di Montevarchi, Badesse, Aglianese, Ghivizzano e Follonica Gavorrano. Quest’anno, nonostante un infortunio, ha contribuito alla vittoria del campionato degli amaranto con 13 presenze e 2 gol.
Si tratta di due colpi davvero importanti che alzano la cifra tecnica della squadra messa a disposizione del confermato tecnico Nicola Giallini. Arriverà però ancora almeno una quota (oltre a Matteo Capoduri (07) ex Spezia e Grosseto) e un difensore anche per tamponare la temporanea mancanza fino a ottobre dello storico punto di forza Leonardo Blanchard (88): il Belvedere aveva cercato Luca Ferraro (01) dell’Atletico Maremma, ma la trattativa non è stata coronata da successo.
Comunque lungo l’elenco dei confermati. Ci saranno per esempio ancora i due portieri della scorsa stagione: Alessio Ginanneschi (91) e Roberto Pini (97). In difesa, oltre al già citato Leonardo Blanchard (88), ci saranno ancora Gioele Del Conte (03), Matteo Fregoli (02), Simone Pecciarini (01) e Jacopo Veronesi (04). A centrocampo ecco i volti conosciuti di William Consonni (01), Giorgio D Angelo (99) e Giulio Faenzi (94), mentre potrebbe rimanere anche Daniele Salvadori (04).
In attacco non si può prescindere ovviamente dal bomber Enzo Tantone (95), che sarà accompagnato da Nicolas Tenci (05) oltre che da Frati e Canessa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Belvedere: altri due colpi per alzare l’asticella