Almanacco del Calcio Toscano

Bellini sale in C alla Pianese!

Bellini sale in C alla Pianese! Il centravanti del Poggibonsi sta per scoccare il grande salto: Leonardo Bellini (01), 9 gol nell’ultimo anno in serie D con la maglia del Leone giallorosso, passerà infatti alla squadra amiatina che lo ha voluto fortemente. Ecco quindi il salto nei professionisti per il ragazzo di Lastra a Signa, vero trascinatore della squadra della Valdelsa anche nei momenti difficili, sfiorando la doppia cifra nella stagione 2024/25.
Bellini nasce e cresce nella Lastrigiana (dove suo padre Fabrizio è dirigente), svolgendo tutta la trafila nel settore giovanile e affacciandosi in prima squadra, giocando a da esterno di un centrocampo a 5. L’anno del Covid passò poi a metà stagione al Poggibonsi, dove vinse il campionato segnando due gol.
Da lì quattro anni in serie D con subito 7 reti al primo anno quando mister Stefano Calderini cominciò a utilizzarlo come centravanti o attaccante puro e non come esterno di centrocampo. Nel 22/23, ormai non più “quota”, altri 6 gol da protagonista, quindi altri 9 gol nell’anno 2023/24. Il suo curriculum al “Lotti” parla quindi di 31 reti in 4 anni con 109 gettoni di presenza.
Adesso il salto in serie C, voluto dal d.s. Cangi che già lo aveva cercato a gennaio (ma il Poggibonsi non lo liberò non trovando un degno sostituto).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Bellini sale in C alla Pianese!