Almanacco del Calcio Toscano

Asta: due conferme e una quota del 2005

Si va definendosi la rosa dell’Asta Tavarne, futura matricola al suo primo anno in Categoria Regina. Il lavoro del direttore sportivo Piero Baldoni è incessante per fornire al tecnico Marco Guidi una rosa all’altezza dell’Eccellenza.

Confermati in organico capitan Curvio e Casini

Ecco quindi due conferme importanti della rosa dello scorso anno, vincitrice del Girone D di Promozione: saranno ancora arancioblè il capitano Valerio Curcio (97), difensore, Vanni Casini (04), centrocampista. In più arriva dalla Sinalunghese il difensore Francesco Fabbri (05), dove ha avuto modo di esordire in prima squadra. L’accelerata al mercato dell’Asta sarà probabilmente ancor più importante nel fine settimana quando la società conta di poter “chiudere” per altri due giocatori esperti della categoria. Infine, arriva dalle esperienze con Colligiane e Chiantigiana il nuovo preparatore dei portieri Filippo Gambelli.

Il presidente Di Renzone sarà premiato alla Notte delle Stelle

L’Asta Taverne sarà poi fra le protagoniste della Notte delle Stelle 2023 di lunedì 26 giugno a Coverciano nella quale verrà premiato il presidente Lorenzo Di Renzone, quale miglior presidente nei dilettanti della stagione 2022/23.

Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube