Almanacco del Calcio Toscano

Asta-Castiglionese: banco di prova importante

Per l’Asta Taverne la sfida di domani contro la Castiglione sarà un banco di prova importante. Gli arancio-blu per la quarta giornata di campionato tornano tra le mura amiche del Campo Sportivo Bruno Ceccarelli dove ospiteranno l’attuale terza forza del girone.
“Arriviamo bene a questo impegno” ha detto l’allenatore Marco Guidi alla vigilia della sfida, sottolineando la bontà degli allenamenti svolti in settimana: “Abbiamo lavorato ottimamente. Sappiamo di affrontare una squadra in salute, con un ottimo allenatore che conosce bene la categoria”. La Castiglione, infatti, è una delle squadre attualmente più in forma del campionato, è reduce da due vittorie consecutive e non ha ancora subito sconfitte: “Loro non hanno mai perso ma deve essere uno stimolo ulteriore per noi. Sono una squadra giovane e di gamba, sarà una bella partita e non ci tireremo indietro” ha raccontato Guidi.
Dal canto suo l’Asta Taverne può fare tesoro dell’ottima prestazione messa in campo contro l’Audax Rufina nella scorsa giornata di campionato: “Sono stato molto soddisfatto della partita della scorsa settimana – ha spiegato il mister -. Abbiamo tenuto bene il campo, ho elogiato i ragazzi e quello deve essere il nostro punto di partenza per le prossime partite”. L’infermeria dell’Asta Taverne sarà vuota per questo impegno e quindi Guidi ha a disposizione tutti gli effettivi, fatta eccezione per Niccolò Fontani, ancora fermo per la squalifica di quattro giornate rimediata contro la Baldaccio Bruni nel secondo turno di campionato. La società ha presentato ricorso per tentare di accorciare i tempi di rientro di Fontani.

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube