Almanacco del Calcio Toscano

Arezzo: attesi oltre 6.000 spettatori per il big-match con la Pianese!

Il pubblico delle grandissime occasioni, una cornice degna della serie C (se non addirittura della B): domani nel Girone E di serie D si gioca l’attesissimo scontro fra Arezzo e Pianese che potrebbe, in caso di vittoria degli amaranto di Indiani, decretare la promozione anticipata fra i professionisti degli aretini. E il “Città di Arezzo” offrirà un colpo d’occhio eccezionale per l’occasione: praticamente tutto esaurito nei settori aperti al pubblico (Curva Sud e Tribuna Laterale Sud) con già oltre 5.000 biglietti venduti in prevendita, ai quali si aggiungeranno i quasi 1.000 abbonati e quelli che acquisteranno il tagliando nella serata di oggi. Su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza nella giornata di domani, domenica 16 aprile, il botteghino di Viale Gramsci resterà chiuso. I biglietti rimanenti per i seguenti settori TRIBUNA CENTRALE: 25,00 euro [6-14 anni 3,50euro] e TRIBUNA LATERALE: 16,00 euro [OVER65/DONNE 10,00 euro – 6-14 anni 3,50 euro] saranno disponibili nella giornata di domani solo ed esclusivamente presso: Point New Energy Gas e Luce (dalle 9:00 alle 12:00) e Tabaccheria del Bagnoro di Andrea Veri (dalle 8 alle 12:30). La prevendita dei biglietti è attiva online sul sito Sport.Ticketone.it
Insomma, si supereranno sicuramente le 6.000 presenze per una cornice straordinaria.
Ci si attende poi che anche la partita sarà straordinaria: l’Arezzo (al gran completo, e schierata secondo il consueto 4-3-3) vuole vincere per chiudere i conti dopo un girone di ritorno eccezionale (con 9 vittorie nelle ultime 10 gare). E la Pianese, che ama “fare” la partita e tenere palla, che non avrà nulla da perdere e sogna lo sgambetto per tenere aperto ancora il campionato. Ci sarà di divertirsi con Paolo Indiani a un passo dalla 10ª promozione in carriera: un risultato straordinario per quello che è il miglior allenatore in Toscana ormai da 25 anni!
Inoltre, il Comitato per il Centenario dell’Arezzo Calcio – di cui fanno parte Società Sportiva Arezzo, Orgoglio Amaranto, Museo Amaranto e come rappresentante dell’amministrazione comunale l’assessore allo sport Federico Scapecchi – ha organizzato per lunedì 17 aprile alle 18:30 l’evento che inaugurerà l’anno del centenario quello che ci porterà il prossimo 10 settembre a festeggiare il secolo di storia del Cavallino. L’appuntamento è in Corso Italia al numero 273, nel luogo esatto dove nacque l’Arezzo Calcio.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube