Antella: un attacco da sogno?
Antella: un attacco da sogno? È quello a cui sta lavorando il direttore sportivo Nicola Del Grosso al fine di rispettare le alte ambizioni della società del presidente Iacopo Innocenti che punta dichiaratamente a un campionato di vertice in quello che si annuncia come il Girone B di Eccellenza di più alto livello mai disputato. Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono le notizie più recenti riguardo la società biancoblu.
Ecco il nuovo portiere: Carcani
Innanzitutto, si può dare per definito l’ingaggio del nuovo portiere che risponde al nome di Niccolò Carcani (02), nella foto, proveniente da due anni ottimi al Tuttocuoio dove prima ha vinto il campionato di Eccellenza e poi ha conquistato una salvezza tranquilla. Carcani, cresciuto nella Cattolica Virtus, passò al Follonica Gavorrano (assieme ai gemelli Pietro e Tommaso) per maturare poi esperienze nell’Aglianese e soprattutto nel Tau Altopascio (anche lì ha vinto l’Eccellenza). Aveva necessità di riavvicinarsi a casa per motivi di studio e l’Antella è stata la soluzione ideale.
In attacco il sogno è la coppia Geraci-Chiaramonti
Tornando all’attacco, è si che si giocano molti dei destini delle squadre di vertice ed ecco che i movimenti dell’Antella mirano in alto. Come è noto, la società da settimane sta facendo la corte a Niccolò Chiaramonti (95), reduce dalle splendide stagioni con Zenith Prato e Camaiore in cui ha conquistato la serie D. La concorrenza per avere i servigi della punta di Montecatini è alta: si va dal Viareggio (che era la prima soluzione in caso di Eccellenza ed è quindi tornata di moda con la mancata fusione con il Ghiviborgo) al Belvedere, fino al clamoroso ritorno alla stessa Zenith. Ma per convincere Chiaramonti, Del Grosso sta giocando una carta molto intelligente ed altrettanto clamorosa: quella cioè di portare all’Antella Silvestro Geraci (97). I due sono infatti molto legati e hanno giocato assieme a Montignoso nel 2018/19 intendendosi alla grande: in quella squadra costruita da Antonio Meazzini e guidata dalla panchina dal “Diavolo” Matteo Gassani, conquistarono la salvezza, vinsero la Coppa Italia di Eccellenza e segnarono 17 gol in due. L’accordo con Geraci, appena liberatosi dal Valentino Mazzola, dove (arrivando a fine ottobre dalla Fezzanese) ha messo a segno 11 reti, sembra davvero a un passo e questo può dare una forte accelerata anche al trovare l’accordo con Chiaramonti.
Definito l’ingaggio di Palaj
Passa in secondo piano, visti i nomi appena fatti, ma l’Antella ha nel frattempo raggiunto l’accordo anche con un altro attaccante, quel Kristian Palaj (96) che dopo due anni alla Lastrigiana tornerà all’Antella dove ha già giocato nella stagione 2021/22 (segnando 7 reti in 17 gare).
Insomma, l’Antella di Agostino Iacobelli si annuncia grande protagonista nel prossimo girone B di Categoria Regina.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Antella: un attacco da sogno?