Almanacco del Calcio Toscano

Antella: super-squadra con Keqi!

Antella: super-squadra con Keqi! La società fiorentina completa il proprio organico, trovando l’accordo con Kristian Keqi (96), trequartista fiorentino, ma di passaporto albanese, che il direttore sportivo Nicola Del Grosso ben conosce per averlo avuto in precedenza in altre tre circostanze. I due infatti hanno “collaborato” allo Scandicci e alla Sangiovannese, per poi ritrovarsi al Montevarchi l’anno scorso. Quest’anno Keqi era nella serie A maltese nel Zabbar St.Patrick, la sua terza squadra di quel campionato visto che negli anni precedenti aveva vestito anche le maglie del Floriana e del Marsaxlokk. Con il suo arrivo, l’Antella del presidente Iacopo Innocenti completa di fatto la squadra (a meno di sorprese del mercato) ed è pronta per sfidare le altre contendenti alla vittoria finale.
Davvero un organico di primo livello quello costruito dall’ambiziosa società fiorentina. In porta ci sarà Niccolò Carcani (02), già vincitore dell’Eccellenza con Tau e Tuttocuoio (dove ha giocato nelle ultime due annate); a guardargli le spalle ci sarà Michelangelo Bruni (04), ex Poggibonsi e Scandicci appena arrivato. Mister Agostino Iacobelli ha previsto una linea a quattro in difesa con l’ex Livorno e Prato Tommaso Nizzoli (04) a destra e una quota del 2007 a sinistra. A questo proposito definito nel fine settimana l’arrivo della “coppia” Duccio Talenti (07) ex Empoli (ma con esperienze anche nel Montevarchi e nella Pistoiese)-Lorenzo Capanni (07), proveniente dal Pontassieve ma con anni anche nella Fiorentina. Al centro della difesa ci sono quattro giocatori per due maglie: Bruno Prati (04) che arriva dal Ponte Buggianese ed ex Grosseto e Fiorentina, Lorenzo Paternò (04), proveniente dalla Fortis Juventus, Niccolò Liguori (04), uno dei pochi confermati della rosa dell’anno scorso e soprattutto il ritorno dalle Filippine di Christian Rontini (99) dove ha giocato nel Nongbua Pitchaya. Per lui due anni all’Antella fra il 2020 e il 2022, poi il trasferimento nelle Filippine (paese originario di sua madre) dove arriva fino alla Nazionale dove gioca ben 21 partite.
A centrocampo sarà Tommaso Lunghi (99), premiato alla Notte delle Stelle quale miglior giocatore dei campionati dilettanti toscani, a organizzare il gioco dell’Antella. Ai suoi fianchi, nel 4-3-1-2 ipotizzato, ecco ad alternarsi i confermati Matteo Calamai (91) e Lorenzo Papalini (04) e l’ex Terranuova Traiana Alessandro Petrioli (03).
E poi il super attacco con il già citato Keqi sulla tre quarti ad innescare Niccolò Chiaramonti (95) e Silvestro Geraci (97), con Kristian Palaj (96) come validissima alternativa.
Una squadra davvero di primo livello per sognare il primo storico salto in serie D!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Antella: super-squadra con Keqi!