Almanacco del Calcio Toscano

Antella: il nuovo allenatore è Francini

Alessandro Francini (nella foto da sportchianti.it) è il nuovo allenatore dell’Antella. L’accordo è stato raggiunto ieri mattina e prescinde dalla categoria in cui giocheranno i biancocelesti nella prossima stagione. Com’è noto, l’Antella è in lizza per un ripescaggio in Eccellenza: i fiorentini infatti fanno il tifo per la Zenith Prato che presenterà domanda di ripescaggio in serie D. In caso di salita in serie D da parte dei pratesi, ecco che si libererebbe un posto in Categoria Regina che andrebbe all’Antella, sconfitta nella finale del quadrangolare di Promozione dal Grassina.
Ma intanto il direttore sportivo Stefano Alari si sta muovendo per costruire una squadra che possa puntare al massimo risultato nel caso fosse ancora Promozione o che possa ottenere la salvezza in caso di Eccellenza. E il primo passo è quello della scelta dell’allenatore dopo che si è chiusa l’era Morandi (un secondo posto e una vittoria di Coppa per lui in due anni). La scelta è caduta su Francini, ex tecnico per sei stagioni della Rondinella, portata dalla Prima Categoria fino all’Eccellenza dove ha ottenuto due salvezze in altrettante stagioni.
Il tecnico fiorentino ci ha pensato qualche giorno, aspettando magari anche un esito positivo dello spareggio della Zenith Prato: ma poi, anche dopo la sconfitta die pratesi nelle Marche, ha comunque accettato la corte di Alari convinto dalla bontà del progetto.
L’annuncio del suo ingaggio dovrebbe arrivare nella giornata di oggi: dopodiché partirà con decisione la campagna di rafforzamento della squadra.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube