Almanacco del Calcio Toscano

Altro colpo Zenith Prato: arriva Vezzi!

Colpo importante nel reparto offensivo per la Zenith Prato: è infatti definito l’accordo per l’arrivo al “Chiavacci” di Filippo Vezzi (92), proveniente dalla Scandicci.
L’attaccante fiorentino, esploso nella Sestese di Enrico Gutili (che l’inventò centravanti, dopo aver giocato sempre in precedenza da mediano o da esterno sinistro di centrocampo), è reduce da un’annata complicata: tanti problemi a una caviglia che ne hanno limitato l’utilizzo nel corso della prima parte della stagione. Poi, una volta risolti i problemi, ecco tornato il giocatore decisivo che tutti conoscevano con 6 reti in sole 19 presenze. Arriva alla Zenith Prato a prescindere dalla categoria che la società pratese, in corsa per il ripescaggio in serie D, andrà a disputare l’anno prossimo.
Sul fronte difensivo, dopo l’accordo con Samuele Tempestini (02), che però con la novità normativa sul vincolo annunciato dal Ministro dello Sport Abodi lo scorso 24 giugno potrebbe non essere più così facilmente raggiungibile, dal momento che è quindi tuttora vincolato con il Signa, il direttore sportivo Marco Magni si sta guardando attorno. È stata intavolata una trattativa per esempio con Tommaso Masi (02), pratese doc e reduce da due anni più che postivi al Real Forte Querceta (quest’anno 20 presenze e 2 gol, tutte da dicembre in poi dopo aver superato l’infortunio alla caviglia). AL momento le parti sono distanti, ma il mercato è lungo…

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube