Almanacco del Calcio Toscano

Alessio Lava sale nella Serie A del Costarica!

Sale un altro gradino: Alessio Lava, centravanti con un passato nella nostra Eccellenza con Rignanese, Sangiustinese e Grassina (fra le altre), si trova da un anno in Costa Rica a tentare l’avventura professionista. E le cose stanno andando decisamente bene per l’attaccante che dopo un anno di serie B nel paese caraibico è stato ingaggiato da un club di serie A (il Municipal Liberia). Ecco le sue parole sulla sua pagina Facebook che volentieri pubblichiamo:

“Dopo 1 anno di sacrifici e sudore dimostrato dentro il rettangolo verde, ieri sono stato contrattato da un club di Serie A costarricense, primera división liga UNAFUT Ringrazio A.D. Municipal Liberia e il professor Vinicio Alvarado per aver creduto in me. Se devo essere sincero, mentre stavo firmando questo contratto, mi sono passati davanti agli occhi tutti gli anni di sacrifici e di duro lavoro per arrivare dove sono ora. Oggi, senza ombra di dubbio, (a 27 anni) tocco il punto più alto della mia carriera, anche se come dico sempre, nella vita non bisogna mai smettere di accontentarsi, sperando che questo possa essere solo l’inizio di un qualcosa di speciale. E’ dall’età di 6 anni che sogno di firmare un contratto per una squadra professionistica nel massimo campionato di una nazione, ed oggi grazie a Dio ho realizzato il mio più grande obbiettivo. Seppur vivendo dall’altra parte del mondo, vorrei condividere e dedicare questo mio grande traguardo alla mia famiglia, alla mia ragazza e alla sua famiglia e a tutti gli amici e le persone che mi hanno sempre sostenuto. Ma soprattutto devo ringraziare tutte quelle persone che nella mia vita hanno provato ad ostacolarmi, cercando di farmi perdere la speranza (e credetemi che ne ho trovate davvero tante), ma e’ proprio grazie a loro che adesso sono qui, perché con la determinazione, con i sacrifici, con il sudore, con molta rabbia dentro, ma con la voglia di non mollare mai, niente è irraggiungibile.
Confía en Dios. Buenas cosas vienen para aquellos que creen, cosas mejores vienen para aquellos que son pacientes, pero las mejores cosas vienen para aquellos que NO SE RINDEN!!!”