Almanacco del Calcio Toscano

Aglianese: quanti movimenti a dicembre

È sicuramente una delle società che si è mossa maggiormente in questo mercato di dicembre: l’Aglianese ha rifatto il look della squadra anche a fronte di una prima parte di annata nettamente al di sotto delle aspettative (altissime) della società. Riepiloghiamo i movimenti della dirigenza nero verde in queste 4 settimane:

Arrivi: due portieri e due centrocampisti

Rivoluzionato il parco portieri. Ecco arrivare prima Tommaso Nannetti proveniente dall’Imolese. Il calciatore ha sottoscritto un contratto con il club neroverde fino al termine della stagione: Nannetti classe 2003 di 190 centimetri ha un buon bagaglio di esperienza avendo a referto 56 presenze in Serie D vestendo le maglie di Grosseto, Ambrosiana e Imolese. Sarà convocato per la trasferta a Forlì di domani. Poi, prooprio in queste ore, ecco l’annuncio di Mattia Valentini classe 1997. L’estremo difensore si rimette in gioco con la maglia neroverde dopo essersi svincolato dalla Pistoiese, al termine di una serie di ottime prestazioni in cui ha subito solo tre reti in sette gare. Nella stagione 2022/23, sempre con la maglia della Pistoiese ed arrivando nella seconda parte della stagione, era stato un assoluto protagonista. In carriera ha militato in Serie C vestendo le maglie di Montevarchi, Teramo e Fermana.
Due innesti anche a centrocampo. Prima è ritornato Lorenzo Remedi, centrocampista che ha ritrovato mister Baiano visto che per lui si tratta di un ritorno: aveva iniziato la stagione nel Mobilieri Ponsacco in cui ha fatto registrare 13 presenze ed è quindi pronto per l’uso. Quindi ecco la firma di Vincenzo Silvestro, altro ex Pistoiese. Il centrocampo neroverde si arricchisce così di elemento duttile e dinamico. Classe 1998 mancino naturale vanta oltre 100 presenze nei professionisti in cui si è particolarmente distinto vestendo le maglie di Rimini e Pordenone.

Partenze: hanno salutato Vilardi, Ranelli e D’Amico

Se ne sono andati invece il portiere Alessandro Vilardi, svincolato (e che poi ha firmato con il Flaminia), mentre sono stati ceduti a titolo definitivo il centrocampista Lorenzo Ranelli e l’attaccante Giovanni D’Amico, rispettivamente al Desenzano e al Budoni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube