Almanacco del Calcio Toscano

Affrico: ufficiali tre innesti

Affrico: ufficiali tre innesti. Come ormai era noto agli addetti ai lavori, la società di Campo di Marte è lieta di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Andrea Gigli, centravanti classe 1994, cresciuto nel settore giovanile dell’Olimpia Firenze.
Attaccante strutturato e dal grande temperamento, Gigli proviene dal Fiesole, dove ha disputato un’ultima stagione da protagonista con 17 reti realizzate, trascinando la squadra ai playoff e venendo premiato alla Notte delle Stelle 2025 quale miglior bomber di Promozione. Con il Fiesole ha vissuto un lungo percorso iniziato nella stagione 2019/2020, culminato nel salto in Promozione nel 2022/2023.
In carriera ha indossato anche le maglie di A.G.Dicomano e Audace Galluzzo. La società accoglie con entusiasmo l’arrivo di Andrea, con l’augurio di una stagione ricca di successi.
Il secondo innesto, anche questo già sussurrato radio mercato, è quello del ritorno di Matteo Pecorai, portiere classe 1998, che torna a vestire la maglia della società che lo ha visto crescere calcisticamente e umanamente. Un rientro fortemente voluto da entrambe le parti, che unisce presente e passato in una storia di appartenenza, passione e identità.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Affrico, Pecorai ha mostrato fin da giovanissimo qualità tecniche, dedizione e attaccamento ai nostri colori, elementi che lo hanno portato a difendere i pali della Prima Squadra già in Prima Categoria. La sua crescita, però, non si è fermata qui.
Dopo l’esperienza con l’Affrico, Matteo ha intrapreso un importante percorso con la Rondinella Marzocco, club storico del panorama dilettantistico toscano, con il quale ha giocato per diverse stagioni diventando un punto di riferimento sia in campo che nello spogliatoio. Con la Rondinella ha disputato campionati di Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza, dimostrando grande affidabilità, leadership e uno spirito da vero professionista.
Il ritorno di Pecorai rappresenta per noi molto più di un acquisto: è il ritorno a casa di uno dei nostri, un ragazzo che conosce profondamente la nostra realtà e che saprà trasmettere ai compagni valori come il sacrificio, l’impegno e il senso di appartenenza. A parlare sono anche i numeri e le prestazioni, ma ciò che ci rende più felici è poter riabbracciare un calciatore cresciuto tra i nostri campi, che ha scelto di tornare per dare il proprio contributo alla crescita del progetto tecnico e umano dell’US Affrico.
Infine, l’Affrico è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Yuri Bigozzi, esterno offensivo classe 2004, reduce dall’ultima stagione con la maglia del Lanciotto Campi. Cresciuto nel settore giovanile della ACF Fiorentina, Bigozzi ha completato il proprio percorso nella prestigiosa Primavera Viola sotto la guida tecnica di Alberto Aquilani, mettendo in mostra importanti qualità tecniche e atletiche.
Successivamente ha maturato esperienze significative nel calcio dilettantistico, vestendo per due stagioni consecutive (2022/23 e 2023/24) la maglia del Poggibonsi in Serie D, con cui ha collezionato numerose presenze e messo a segno 4 reti complessive. Giocatore dinamico, rapido e dotato di un ottimo dribbling, Yuri Bigozzi andrà a rinforzare il reparto offensivo dell’US Affrico, portando qualità e freschezza sulla corsia destra d’attacco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui 
il nostro canale YouTube
Affrico: ufficiali tre innesti