Almanacco del Calcio Toscano

Affrico, colpo Banchelli!

L’esterno di scuola Prato arriva dopo stagioni al top con Lastrigiana, Poggibonsi e Figline. Ufficializzato il portiere Vanni Burzagli, promosso il 2007 Riccardo Sborgi.

Affrico, colpo Banchelli! Irio Banchelli è un nuovo giocatore dell’Affrico.

Classe 2001, esterno o quarto di difesa, cresciuto nelle giovanili del Prato, si è affermato nel calcio dei grandi nelle annate da protagonista con Lastrigiana e Poggibonsi, consacrandosi poi a Figline (22 presenze e 1 gol nella D 23-24 più altre 47 gare in due stagioni in Eccellenza). Su di lui gravitava anche l’Antella, ma le ultime ore hanno accelerato la trattativa con una svolta verso Campo di Marte. L’annuncio e l’ufficialità sono imminenti.

Redazione Almanacco

Comunicati stampa

L’U.S. Affrico è lieta di annunciare l’ingaggio del portiere Vanni Burzagli per la stagione 2024/2025.

Burzagli si unirà al confermato storico Duccio Virgili, formando una coppia di portieri di grande esperienza e affidabilità. Nato a Firenze nel 1990, Burzagli ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile del San Piero a Sieve. Successivamente, ha militato in diverse squadre, tra cui Antella, Rignanese, Grassina e Terranuova Traiana. La sua ultima esperienza lo ha visto protagonista con il Figline nella stagione 2021/2022. Con un solido background in Serie D, grazie alle sue esperienze con Rignanese e Grassina, porta con sé una vasta esperienza e un alto livello di competenza, che saranno fondamentali per il nostro club nella prossima stagione. In Serie D ha collezionato in tutto 83 presenze

L’Us Affrico, inoltre, comunica con grande orgoglio che l’eccezionale risultato raggiunto da Riccardo Sborgi , il quale è stato campione d’Italia con gli Allievi Under 17 Elite sotto la guida del mister Filippo Gori.

In questa nuova stagione, Riccardo seguirà Marco Villagatti, già conosciuto come secondo allenatore negli Allievi, nel suo nuovo percorso. Questo rappresenta un traguardo significativo per Riccardo, che avrà l’opportunità di calcare i campi del grande calcio dilettantistico. Siamo certi che, grazie alla sua dedizione e al talento dimostrato, continuerà a distinguersi e a portare in alto i valori del nostro settore giovanile. Facciamo i nostri migliori auguri a Riccardo per questa nuova avventura sportiva, certi che saprà onorare con impegno e passione il nostro club.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube

Affrico, colpo Banchelli