Nel weekend “La Partita Applaudita” interregionale
nel weekend “La Partita Applaudita” interregionale: 171 partite e tre regioni coinvolte.
Sabato e domenica torna “La Partita Applaudita” che, dopo il grande successo dell’edizione regionale dello scorso anno, diventa interregionale. 342 squadre di calcio disputeranno 171 partite tra la Toscana, l’Umbria e la provincia di Piacenza: 139 saranno le gare giocate nella nostra regione e coinvolgeranno tutta la categoria Under 14 maschile e quella Under 15 femminile.
Per “La Partita Applaudita” il pubblico di genitori, parenti e amici presente agli incontri è invitato a esprimere le proprie emozioni soltanto tramite l’applauso. Lo scopo è sensibilizzare tutti i partecipanti, in particolare gli spettatori, a vivere la gara in modo veramente sportivo, promuovendo un tifo “sano”, privo di ogni tipo di comportamento che possa generare confusione e tensione, garantendo il sostegno e l’incoraggiamento positivo verso i giovani calciatori, senza pressioni eccessive.
In Toscana figurano come organizzatori il Comitato Regionale Toscano della Lega Nazionale Dilettanti FIGC, il Settore Giovanile e Scolastico FIGC della Toscana, Anci Toscana e l’Associazione Calcio Fair Play, con la collaborazione organizzativa di Associazione Italiana Arbitri comitato regionale Toscana e Associazione Italiana Allenatori Calcio sezione Toscana. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Toscana e del CONI Toscana patrocinano l’iniziativa, mentre Calciopiù è media partner.
La forte valenza educativa dell’evento è testimoniata anche dalla volontà espressa da due aziende come Macron e Green Grass che, condividendone il messaggio di fair play, hanno voluto collaborare come partners all’organizzazione della manifestazione.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
nel weekend “La Partita Applaudita” interregionale


