Almanacco del Calcio Toscano

Promozione, cantiere sempre aperto

Nuovi rinforzi per Fiesole, Foiano e Orbetello

Promozione cantiere sempre aperto.

Fiesole puntella la difesa

La società Fiesole Calcio è felice di annunciare l’arrivo di Luis Frroku, classe 2005, centrocampista cresciuto nelle giovanili della Pistoiese e con trascorsi nel Prato e nel Viareggio (18 presenze in Eccellenza nel 24-25).

Foiano, nuovo attaccante dall’Umbria

La Nuova Foiano è lieta di annunciare l’arrivo di Pietro Orlandi, attaccante esterno classe 2000, che va a completare il reparto offensivo. Il giocatore si allenava già da alcune settimane con il gruppo, trovando fin da subito grande sintonia con l’ambiente, la squadra e lo staff tecnico.
Pietro, nel corso della sua carriera ha maturato esperienze importanti nei campionati di Serie D ed Eccellenza, indossando tra le altre le maglie di Foligno, Tiferno Lerchi, Trestina e, nell’ultima stagione, quella del Bastos, in Eccellenza umbra.

Orbetello porta in Maremma un po’ di… Francia

Flavio Francia è un nuovo giocatore dell’ Orbetello. Centrocampista, classe 2002, è già a disposizione dell’allenatore Daniele Federici per la gara di domani.
Formato nel settore giovanile della Lazio, ha giocato con l’under 19 del Cosenza. Poi Fiuggi, Adriese e Lavello.
Nel 23-24 ha indossato la maglia del Licata.
Quindi nel 24-25 ha giocato nell’Ilva Maddalena formazione nel Girone G del campionato di Serie D, con 12 presenze e 1 gol. Nel mercato di gennaio è passato al Paternò mettendo a referto altre 11 presenze con una rete.

Ricordiamo anche l’annuncio, di ieri, dell’altro rinforzo: Geronimo Viscovich.
Centrocampista nato il 20 maggio 1987 a Maria Susana, nella provincia argentina di Santa Fe, ha giocato in squadre europee e argentine prima di arrivare in Italia.
Il web riferisce anche dei suoi esordi da ragazzo nell’International di Porto Alegre, il club da cui proveniva Paulo Roberto Falcao.
Nel 24-25 ha giocato con la maglia del Venafro, in Eccellenza nel Molise, dove ha vinto la fase regionale della Coppa Italia.
In precedenza ha militato in serie D nell’Olympia Agnonese, Afragolese, Chieti, Barletta (vittoria in Coppa Italia Nazionale Dilettanti nel 2022) e Formia.
Due colpi che accendono la fantasia e le ambizioni della società maremmana, matricola del campionato di Promozione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione 
Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui 
il nostro canale YouTube