Promozione, leggendo qua e là
News da Atletico Maremma, Fortis Juventus, Invictasauro, Larcianese, Orbetello, Pienza, Ponte Buggianese, Urbino Taccola, Viciomaggio
Promozione leggendo qua e là
a cura di Edoardo Novelli
Atletico Maremma, altre due tessere del mosaico

Due conferme in rosa, con una promozione fra i grandi, all’Atletico Maremma:
Nicola Sabatini, centrocampista classe ’99, dotato di grande tecnica e visione di gioco, punto di riferimento in mezzo al campo, è uno di quei giocatori sempre funzionale alla squadra, presente e affidabile.
Timotei Iacoboaea, classe 2006, cresciuto con passione e sacrificio tra i pali del vivaio rossoverde sotto la quida del tecnico Montorsi, ha fatto del lavoro e dell’attaccamento alla maglia i suoi punti di forza. Un numero 1 con lo sguardo rivolto al futuro, ma il cuore già pieno di storia.
Fortis Juventus, Ranucci vice di Ridolfi

Con Stefano Ranucci si completa la guida tecnica della Prima Squadra della Fortis Juventus.
Ranucci, ex Firenze Ovest, San Donato Tavarnelle e Luco, sarà il secondo di Maurizio Ridolfi.
“Sono felice di questa avventura – afferma Ranucci – perché credo nel progetto creato dal Presidente Santini dal DS Viviano e dal Mister”.
Uno alla volta la società sta presentando i giocatori della rosa nuova di zecca. Tra annunci fatti e anticipazioni all’Almanacco del D.S. Viviano, al momento i nomi sono questi.
Giulio Belli (07) centrocampista dal Figline
Vittorio Capetta (03) trequartista, dalla Larcianese
Guido Cremonini (05) centrocampista, capitano squadra Juniores Campione d’Italia
Alessio Fiaschi (97) portiere, dal Fucecchio, ha giocato anche nel Viaregio e con Massese, Tuttocuoio, Ponsacco, Montecatini e Piombino.
Niccolò Giordani (96) esterno dal Dicomano (era il capitano), con un passato in Serie D ed Eccellenza e una stagione alla Rufina.
Daniele Legnante (06) centrocampista dallo Scandicci
Tommaso Nicolosi (05) attaccante, dal C.S. Lebowski
Davide Paladini (05) difensore, dalla squadra Juniores
Paolo Paoli (05) difensore, dalla squadra Juniores
Andrea Veraldi (99) play dal Montespertoli, ha giocato anche con Montecatini e Poggibonsi
Leonardo Vannuzzi (06) centrocampista dalla Cuoiopelli
Devid Marchese (04) difensore dall’A.G. Dicomano
Invictasauro, giovani di valore

Daniele Giovannucci, centrocampista del 2005, primi passi nella scuola calcio del Saurorispescia per poi passare al Follonica Gavorrano. Da qui il grande salto alle giovanili dell’ Empoli. Rientra al Follonica Gavorrano e nell’ ultimo anno indossa la casacca dello Sporting Cecina.
Tommaso Comparini, portiere anno 2007, ha accettato il progetto dell’Invictasauro dopo un ottima annata a difesa della porta della Juniores Nazionali del Follonica Gavorrano.
Larcianese, un paio di conferme top

Due pedine importanti hanno rinnovato il contratto che li legherà alla Larcianese per un altro campionato.
Si tratta del capitano e difensore Thomas Porciani, classe 2000, che si appresta così a disputare la sua nona stagione a Larciano; e del centrocampista classe 2002 Alberto Marianelli, al terzo campionato, anche se non consecutivo, disputato con la Larcianese.
Queste due riconferme sono state fortemente volute da parte del D.S. Gabriele Cerri e dal tecnico Maurizio Cerasa, in attesa degli sviluppi su ripescaggi e mancate iscrizioni e ripescaggi che potrebbero proiettare i viola in Eccellenza.
Orbetello, torna Biancone come d.g.

Alessio Biancone è il nuovo direttore generale dell’Orbetello, clamoroso colpo del presidente Crea.
Per lui un ritorno in laguna, dopo esperienze laziali nell’alto campionato di Eccellenza, vinto nell’ultima stagione.
Alessio sposa di nuovo il progetto biancoceleste.
Pienza, il salto di Voroneanu

Kevin Voroneanu è un giocatore del Pienza Calcio. Dalla Primavera amaranto al cuore della Val d’ Orcia: Kevin, attaccante e giovane promessa (classe ’07, maggoirenne da pochi giorni) con esperienza nei settori giovanili di Pontedera, Empoli ed Arezzo, approda alla corte dell’allenatore Camillucci.
Velocità, intraprendenza e notevole tecnica sopraffina fanno di Voroneanu una spina nel fianco delle difese avversarie, pronta a misurarsi con il salto di categoria.
Ponte Buggianese, già 6 i nuovi

Aggiorniamo le novità della squadra pistoiese, questi gli ingressi in rosa fino a oggi.
Sebastian Mhilli classe ’03 è un attaccante che riempie l’area, capace di impegnare i difensori avversari, che gioca “di squadra”, sponde e assist e perché no anche qualche gol. La scorsa stagione era alla Lastrigiana nella prima parte del campionato per poi finire a Castelfiorentino.
Aleksander Lici, nato nel 1994, fresco della vittoria play off di Promozione con il San Giuliano Terme, è un difensore duttile per Roberto Falivena che già lo conosce bene, un vero mastino alla guardia dei colori biancorossi.
Leonardo Grasseschi, classe 2004, esterno basso in arrivo dall’Armando Picchi Livorno, con 26 presenze e una rete nel 24-25.
Edoardo Bicchieri, attaccante del 2002, di grande forza fisica, proviene dalla Lampo Meridien.
Giuliano Cirasella, centrocampista con il vizio del gol, classe 2001, proviene dalla Fortis Juventus.
Fabio Rosati, centrocampista classe ’91. Ha esperienza di alto livello (serie D) e si è sempre distinto come leader sia sul piano tecnico che del temperamento, è dotato di un mancino di prim’ordine. La scorsa stagione con 8 gol nel Valdinievole Montecatini .
Urbino Taccola, Arigoni per il centrocampo

Giorgio Arigoni, classe 2006, è un nuovo centrocampista della formazione biancorossa.
Cresciuto nelle giovanili del Livorno, Giorgio ha proseguito il suo percorso con la Pro Livorno Sorgenti, Armando Picchi e, nella scorsa stagione, ha indossato la maglia della Primavera del Livorno, dimostrando talento, visione di gioco e grande personalità in mezzo al campo.
Con il suo arrivo, il centrocampo dell’Urbino Taccola guadagna qualità e dinamismo.
Viciomaggio, il salto di Sartoni

Luca Scartoni, altro prodotto del settore giovanile proveniente dalla Juniores, approda in prima squadra al Viciomaggio.
Classe 2007, difensore messosi in luce lo scorso anno come uno dei più continui ed efficaci dei pari età nel campionato provinciale. Lo staff tecnico guidato da Gabriele Santini avrà il compito di accompagnarlo nella sua prima esperienza nel calcio dei “grandi”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Promozione leggendo qua e là


