Almanacco del Calcio Toscano

Valentino Mazzola: ecco le prime quote

Valentino Mazzola: ecco le prime quote. Comincia a formarsi anche l’importantissimo reparto quote del Mazzola. Il primo innesto è Mattia Capezzuoli: cresciuto nei settori giovanili di Siena e San Donato Tavarnelle, con i quali ha disputato ottimi campionati giovanili nazionali, nell’ultima annata il classe 2007 ha fatto parte della rosa della Juniores Nazionale del Poggibonsi giunta quarta in classifica. Per Mattia, lo scorso 22 dicembre, anche l’emozione per l’esordio in Serie D con i leoni giallorossi.
Il secondo inserimento in rosa è il giovanissimo Lorenzo Puppato, centrocampista! Formatosi nei settori giovanili di Siena e Poggibonsese, Lorenzo ha giocato l’ultima stagione con il Pontedera, campionato Primavera 4, concludendo al primo posto ed arrendendosi solamente al Carpi nella finalissima per la promozione. Un calciatore giovane ma con una personalità già marcata, pronto a mettere fosforo a disposizione della squadra.
Il terzo ed ultimo innesto di giornata è Riccardo Scardigli. Prodotto del settore giovanile del Pontedera, formazione nella quale ha militato fino ai Giovanissimi, ha proseguito il suo percorso di crescita nelle fila del Tau Altopascio, indossando l’amaranto dalla categoria Allievi fino alla Juniores Nazionale. Centrocampista di corsa e dotato di un’ottima tecnica di tiro, il classe 2007 sarà un’altra importante pedina per la zona mediana del campo. Un grandissimo benvenuto da parte di tutta la società!