Almanacco del Calcio Toscano

Promozione a getto continuo

Oggi tocca a Atletico Maremma, Forte dei Marmi, Mobilieri Ponsacco, San Miniato Basso.

Promozione a getto continuo.

Atletico Maremma, prosegue la passerella dei nuovi

Già annunciato ieri Roberto Corrado, attaccante classe 94, noto per la sua potenza fisica e capacità di tenere alta la squadra. Un profilo che porta grinta, presenza e fame di gol, oggi inseriamo anche la foto!
Sono di oggi invece gli annunci di Mattia Zaccariello, centrocampista classe 1994, giocatore di grande esperienza e carattere (25 presenze nel Saline 24-25) e Riccardo Serpieri, difensore centrale di esperienza e personalità, proveniente dal Lazio deve ha giocato con Civitavecchia e Santa Marinella.

Sempre più Forte… dei Marmi!

Gabriele Sapienza e Tommaso Colombi sono due nuovi difensore del Forte dei Marmi 2015.

Classe 2004, cresciuto nel settore giovanile del Capezzano Pianore, Gabriele Sapienza ha vissuto una breve parentesi al Real Forte Querceta, interrotta dalla pandemia, prima di approdare alla Juniores del Viareggio. Da lì, il salto immediato in prima squadra, dove è diventato una pedina fondamentale collezionando 77 presenze ufficiali con 4 reti, e la vittoria di tre campionati consecutivi dalla Seconda Categoria fino all’approdo in Eccellenza.
Giocatore duttile, capace di agire sia da centrocampista che da esterno basso a sinistra, nell’ultima stagione ha debuttato nel campionato di Eccellenza con 8 presenze da subentrato, confermando crescita e affidabilità.


Tommaso Colombi, classe 2007, è un esterno dinamico e determinato, con gamba, applicazione e tanta voglia di imparare.
Cresciuto squadra del suo paese, La Ninfea Torrelaghese, ha poi vissuto una lunga esperienza di 7 anni al Lido di Camaiore, dove si è messo in luce per qualità e costanza, meritando la chiamata della Carrarese, dove ha trascorso 4 stagioni molto formative.

Mobilieri Ponsacco, chi arriva e chi resta

Nuovo arrivato al Ponsacco, un veterano di esperienza assoluta: Andrea Aliotta, geometra difensivo classe ’91, dopo i molti anni trascorsi a Perignano ha sfiorato la promozione a San Miniato Basso due anni fa, per poi passare lo scorso anno a Uliveto Terme.
Insieme a lui confermato e promosso definitivamente Leonardo Marrocco, attaccante del 2006 già in Prima Squadra da Ottobre 2024, Nel 24-25 si è messo in luce sia tra i grandi – ben 17 presenze e 1 gol a Montespertoli nella vittoriosa trasferta di novembre 2024 (2-0) – che nella cavalcata trionfale dei nostri Juniores.

San Miniato Basso, Sllaku dal Fucecchio

Il San MIniato Basso dà il benvenuto a Saimon Shllaku, classe 2006, centrocampista in arrivo dal Fucecchio, con già 2 presenze in Eccellenza 2024-25.
Giocatore dinamico, Saimon è pronto a mettere il suo talento a disposizione dell’ASD San Miniato Basso Calcio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube