Che spettacolo la presentazione del nuovo Grassina!
Dai Primi Calci alla Prima Squadra: fuochi d’artificio per la presentazione del Grassina. Nella serata di lunedì 9 settembre, al centro sportivo Andrea Pazzagli di Ponte a Niccheri, si è tenuta la presentazione di tutte le squadre del Grassina in vista della stagione sportiva 2024-25, la prima dopo la storica fusione con i Giovani Grassina Belmonte annunciata la scorsa primavera. Alla presenza di un folto pubblico che ha affollato gli spalti del Pazzagli, la serata è cominciata con il saluto dell’amministrazione comunale nelle persone del Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti e del vicesindaco Francesco Conti che hanno applaudito l’unione fra le società elogiandone “il valore sociale e allo stesso l’ambizione di cogliere importanti risultati sportivi. Un centro sportivo come questo, al netto dei miglioramenti alle strutture per cui è in atto un dialogo aperto con l’amministrazione comunale, è un punto di riferimento per la nostra comunità”.
La parola è passata poi ai volti principali di questa nuova unione: il presidente Leonardo Guidotti e il main sponsor Tommaso Zepponi. Le due anime della fusione hanno elogiato “il lavoro dei tantissimi volontari che hanno contribuito a realizzare una serata di altissimo profilo e dato una mano fondamentale nel miglioramento del centro sportivo. Il volontariato è una delle anime di questa società, un pilastro oggi imprescindibile”. Zepponi ha poi proseguito: “Voglio ricordare chi sta dando tanto oggi, come i nostri volontari, e chi ha dato tanto in passato e oggi purtroppo non è più con noi: Paolo Casini e Fabio Franci”. Applausi da parte del pubblico nel ricordo commosso delle storiche figure del presidente Casini e del team manager Franci.
Dai dirigenti ai responsabili, sul campo si sono poi alternati i numeri uno della scuola calcio Federico Fusi e Niccolò Saccardi, seguiti dal supervisore del settore giovanile Simone Verniani, dal responsabile dell’area tecnica Gianni Morrocchi (figura reinserita nell’organigramma della società rossoverde dopo storici trascorsi come calciatore del Grassina e come allenatore nelle giovanili) e dal direttore sportivo della prima squadra Marco Leo. Ognuno ha osservato da vicino la sfilata delle annate di riferimento, dai Primi Calci delle annate 2018-19 fino alla Prima Squadra che ha esordito lo scorso weekend nel campionato di Eccellenza. Il microfono è passato di volta in volta ai tecnici e anche ad alcuni piccoli calciatori, fino alla chiacchierata con la Prima Squadra con le parole di mister Cellini e del capitano David Baccini. Tanti volti, tanto entusiasmo per la prima stagione del Grassina a ranghi completi: lo testimonia del resto la splendida foto di gruppo scattata a fine serata, con i più piccoli accanto ai loro idoli d’Eccellenza. Centinaia di tesserati uniti dal rossoverde ed emozionati alla visione dei fuochi d’artificio, omaggio dei volontari del Grassina capeggiati dal tifo organizzato del paese, le Brigate Rossoverdi.
Miglior avvio, per questa stagione, non poteva davvero esserci.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube