Tuttocuoio-Armando Picchi: ricorso della società livornese
Dopo Real Forte Querceta-Prato (leggi qua il nostro articolo di domenica sera), un‘altra partita rischia di vedersi imporre il risultato dal Giudice Sportivo. Si tratta del match di Eccellenza Girone A fra Tuttocuoio e Armando Picchi, finito sul campo con la vittoria in rimonta dei neroverdi di Francesco Tavano (al debutto assoluto da allenatore) per 2-1 grazie alla doppietta di Lorenzo Fino.
Questo il comunicato diffuso nel pomeriggio dalla società livornese: “L’Armando Picchi Calcio comunica di aver inoltrato alla Lega Nazionale Dilettanti la domanda di ricorso relativa alla sfida di domenica scorsa Tuttocuoio-Armando Picchi terminata sul 2-1 per i padroni di casa. Il nostro ricorso verte sul fatto che la formazione di casa al 90’ con l’uscita dal campo del calciatore Massaro Gabriele (classe 2002) e l’ingresso del calciatore Pozzesi Mattia (classe 1999) è rimasta con due sole “quote” in campo, violando l’obbligo delle tre “quote”. L’Armando Picchi Calcio, in attesa della decisione, ha piena fiducia nel lavoro della autorità competenti”.
Il preannuncio di reclamo andava presentato via PEC entro le 24 ore dal match e inviato contestualmente al Giudice Sportivo e alla società avversaria (come da articolo 46 comma 4°: condizione imprescindibile perché il reclamo venga anche solo esaminato). Sentito da noi a questo proposito, il presidente del Tuttocuoio Paola Coia dichiara però di non aver ricevuto alcuna segnalazione dalla società amaranto.
Tutti in attesa adesso di vedere cosa verrà deciso giovedì sul prossimo Comunicato Ufficiale del C.R.T.
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano
Scarica ore la nuova App dell’Almanacco del Toscano