San Miniato nuovo volto
Carnevale (nella foto) ed Echegdali per l’attacco
San Miniato nuovo volto. Tanti annunci in settimana per la rosa 23-24 dell’A.C. San Miniato del nuovo allenatore Mauro Marchi, dopo la conferma del capitano storico Filippo Scali (93). Colpo grosso in attacco. Davide Carnevale (89) è un attaccante dalla lunga milizia nel calcio dilettanti, con oltre 100 presenze in serie D. Nelle ultime due stagioni registra 19 presenze nel Fucecchio in Eccellenza e 9 nella Larcianese in Promozione. Procedendo a ritroso lo troviamo indossare le maglie, tra le altre, di Poggibonsi, Scandicci, San Donato, Gavorrano.
Hamid Echegdali (00) è invece un gradito ritorno. Cresciuto nel settore giovanile del Montelupo, è stato grande protagonista dell’A.C. San Miniato – con 7 reti – nel vittorioso campionato di Prima Categoria 21-22. Nella scorsa stagione ha giocato con le maglie di Real Cerretese e Staffoli.
Tanti innesti per la difesa
Dal Cerbaia arriva il centrocampista d’esperienza Simone Stefanelli (93). Francesco Zingarello (95) è invece un difensore centrale ex Ponsacco 1920. Nel reparto arretrato si registrano altri due innesti di spessore. Simone Borghini (92) è stato leader difensivo per un decennio della Sanromanese Valdarno, porterà esperienza e carisma in questa sua nuova avventura. Matteo Nuti (03) arriva invece da 20 presenze in Eccellenza con il Castelfiorentino, dopo le annate nel settore giovanile con Pisa e Lucchese nelle squadre Allievi e Primavera.
Marconcini ancora rossoblù
Per quanto riguarda le conferme, già nota quella di Filippo Scali (93). Rimane in rossoblù anche il centrocampista Samuele Marconcini, 21 presenze nel 22-23, leader anche nello spogliatoio. Nel comparto quote fiducia ad Amedeo Taddei (04), arrivato dal San Miniato Basso in inverno, con 7 presenze nel 22-23, valida opzione per il reparto offensivo. Soddisfazione anche per la conferma di Matteo Campani (05), utilizzato 14 volte la stagione scorsa, un esterno offensivo che potrà proseguire la crescita dell’ultima stagione
Filippo Scali sarà ancora il capitano. Leggi qui l’articolo di Almanacco
Leggi qui l’articolo di Almanacco sull’arrivo del nuovo allenatore Mauro Marchi.
E.N.
Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube