Promozione, ogni giorno novità
Oggi parliamo di Alberoro, Belvedere, Colli Marittimi, A.G. Dicomano, Lunigiana, Monsummano, Montagnano, Pontassieve, San Giuliano, San Miniato, Settignanese, Viaccia
Promozione, ogni giorno novità. Aggiornamento ore 16.20 a cura di Edoardo Novelli
Alberoro, i pali son di nuovo Benigni!
Torna a vestire la maglia rosso blu Nicola Benigni (92), dopo due stagioni in giro per la provincia (Ambra e Capolona Quarata) si riprende quella porta che oramai e sua di appartenenza. Un gradito ritorno per un portiere esperto e carismatico che conosce l’ambiente e incarna perfettamente il vero spirito Alberorese.
Belvedere, confermati tre pilastri
Il Belvedere Calcio annuncia con soddisfazione il rinnovo contrattuale di tre pilastri della squadra.
Il primo è il “super” portiere Roberto Pini (97) che ha dimostrato più volte di essere un muro invalicabile, con parate spettacolari e una leadership fondamentale per tutta la difesa.
Simone Pecciarini (01) è il secondo, un giocatore che unisce velocità, tecnica e determinazione, capace di discese lungo la fascia e cross sempre precisi. Il suo impegno e la sua dedizione sono un esempio per tutti i compagni di squadra.
Infine il centrocampo potrà contare ancora sui polmoni infiniti di Antonio Zaccariello (96), instancabile motore della zona mediana con attenzione alle due fasi, autore anche di 2 gol nel 24-25. La sua energia inesauribile sarà fondamentale nelle sfide future. La società ringrazia i tre giocatori per la loro dedizione e il loro impegno, convinta di poter raggiungere con loro nuovi e importanti traguardi.
Colli Marittimi, torna Alberto Mecacci
Dopo un anno in Eccellenza con la maglia della Geotermica, con 25 presenze nel 23-24, torna a vestire i colori dei Colli Alberto Mecacci, centrocampista del 2001 che nella stagione 2022/23 fu assoluto protagonista della storica qualificazione ai playoff. La società gli porge il bentornato a casa e in bocca al lupo per la prossima stagione.
Dicomano, difesa più ricca con Castri
Un altro gradito ritorno per la rosa del Dicomano: Andrea Castri (classe ‘96), difensore duttile esperto in categoria, ha giocato in diverse squadre tra cui Pontassieve e Rufina – 14 presenze nel 23-24 – in Eccellenza.
Lunigiana Pontremolese, fiducia in Cacchioli
Altra importante conferma in casa azzurra. Ivan Cacchioli (90), scuola Parma e una lunga carriera passata in ultimo anche da S. Marco Avenza, sarà a difesa della porta pontremolese anche per la prossima stagione, con la viva speranza che i problemi fisici di quella passata lascino spazio ad una costanza di preparazione e impiego che regalino a lui e alla società quello che è Ivan, ovvero un portiere di categoria superiore. A Ivan il solito in bocca al lupo per la prossima stagione (leggi qui l’articolo di Almanacco in occasione del suo ritorno a Pontremoli nel 2023).
Intercomunale Monsummano, fascia al braccio ancora a Moncini
Matteo Moncini resta a Monsummano pronto a presidiare la zona centrale del campo. Conoscenza, esperienza e soprattutto un grande cuore amaranto, tornato in estate 2022 dopo l’esperienza con gli Amici Miei. Nel 23-24 suo, tra gli altri, il gol vittoria nel derby col Casalguidi (1-0)
Montagnano, dalla Baldaccio una pedina di qualità
L’Usd Montagnano 1966 è felice di annunciare che Claudio Torzoni è un nuovo calciatore blaugrana. Claudio Torzoni, centrocampista classe 2000, arriva a Montagnano dopo aver giocato nelle ultime sei stagioni alla Baldaccio Bruni. Nei sei anni con la maglia biancoverde ha segnato più di 15 gol, e nell’ultima stagione (24 presenze e 2 gol) ha indossato diverse volte la fascia da capitano. Giocatore di grande carisma e temperamento, Torzoni va a rinforzare la linea mediana a disposizione dell’allenatore Andrea Laurenzi.
Pontassieve, dal Luco ecco l’esterno Tobia Marucelli
Tobia Marucelli, classe 2002, esterno, arriva al Pontassieve da Luco dove ha giocato le ultime due stagioni in Promozione. Cresciuto nelle giovanili della Fortis Borgo San Lorenzo, dove è rimasto fino alla Prima Squadra in Eccellenza, poi si è poi trasferito a San Piero e, appunto, a Luco (28 presenze e 4 gol nel 23-24).
San Giuliano a spron battuto
Il San Giuliano, matricola di Promozione, lascia intendere di voler mettere radici nella categoria. Di rilievo l’arrivo in attacco nientemeno che di Riccardo Benedetti (98) ex Castelnuovo, Lampo Meridienn, Tau, Pontedera e Massese. Per il centrocampo il rinforzo ha trascorsi con Pietrasanta e Larcianese, è Andrea Ghelardoni (94). Altro innesto Gabriele Ceciarini (92) ex Viareggio, Folgor Marlia e Corsanico. La carica di rinforzi annovera anche Alexsander Lici ex Ponsacco, Tommaso Pasquini (03) dal Cenaia e Marco Niccolai dal San Miniato Basso.
San Miniato e Romaiano uniti
L’AC San Miniato comunica l’avvenuta affiliazione con la società C.C. Romaiano per la prossima stagione 24/25. La squadra avrà anche a disposizione la squadra Juniores, che sarà parte integrante del nuovo progetto. Da questa nuova collaborazione nasce il San Miniato Romaiano. Nuovi progetti, nuove sfide, volti nuovi, e qualche vecchia conoscenzs. Molto presto avverrà la presentazione di staff e squadra.
Settignanese, in arrivo Alessandro Vecchi?
Per la Settignanese un blocco di conferme. L’ultimo campionato ha regalato soddisfazioni, avanti quindi con buona parte della rosa capace di una salvezza anticipata non senza qualche soddisfazione di rilievo. I confermati sono Daddi, Elisacci, Ceripa, Silli, Tofanari, E. Vecchi, Barbetti e Giustarini. Possibile l’arrivo anche di Alessandro Vecchi (98), rimasto all’Affrico nel 23-24 dopo qualche titubanza e forse sul punto di raggiungere il fratello in rossonero.
Viaccia, le quote sono già in casa
Continuano le conferme nella nostra prima squadra, il difensore Lorenzo Maiolino e i portieri Diego Biancalani e Erik Oliva Diaz classe 2006. Salgono dalla junores Fabio Caca 2004, Niccolo Bellucci 2005. Sale direttamente dal campionato vinto con gli Allievi Leonardo Hisely del 2007.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube