Promozione, le news in bacheca
Promozione, le news in bacheca (articolo in aggiornamento).
Casalguidi nel segno della continuità
(fonte: pistoiasport.com) Inizia a prendere forma il nuovo Casalguidi 24/25, che sarà guidato ancora da Marco Benesperi. Il club gialloblu, dopo una settimana fitta di colloqui, è sul punto di ufficializzare le conferme per la stagione che verrà. Gli ottimi risultati ottenuti hanno portato la società a confermare buona parte dell’organico. Rimarranno infatti a Casalguidi il portiere Fiaschi, difensori Cappellini e Robusto (2005), i centrocampisti gemelli Alessandro Bonfanti e Andrea Bonfanti (96), Alessandro Ceccarelli (94), Giovanni Puccianti (04) e Lorenzo Sellaroli (2005), oltre agli attaccanti Niccolò Mallardo (02) e Matteo Paccagnini (06).
Per quanto riguarda le voci sui possibili nuovi acquisti, secondo le ultime indiscrezioni sarebbero ben avviate le trattative per tre calciatori di categoria. Il primo è Edoardo Cortonesi, in forza al Quarrata da diverse stagioni. Classe 2000, può agire sia come mezzala che come mediano davanti alla difesa. Gli altri due possibili arrivi riguardano il reparti difensivo e sono Michael Fusco, centrale, e Andrea Menichetti, terzino sinistro.
Il primo è in forza alla Larcianese ma nel corso della carriera ha giocato spesso anche in Eccellenza. Menichetti invece è da poco retrocesso col Maliseti, club in cui milita dal 2020. Tra le possibili uscite sirene dall’Eccellenza per Matteo Martini che è nella lista della spesa della Lastrigiana, mentre Matteo Ghimenti ha richieste da alcuni club della Valdinievole.
Nelle scorse settimane era stata confermata piena fiducia allo staff tecnico. Leggi qui la news di Almanacco.
Subbiano fa la costa Gisti!
Il Marino Mercato Subbiano è lieto di annunciare la prima conferma per la stagione calcistica 2024/2025: si tratta del capitano Davide Gisti, vero cuore gialloblù. La società è molto attiva e al lavoro per costruire una rosa competitiva, e nei prossimi giorni i attraverso i social diramerà le comunicazioni ufficiali. Nel fine settimana, ricordiamo, era stato annunciato il nuovo allenatore Alessio Guidotti (leggi qui)
Torrita, ecco Esposito, esterno modello Insigne
Prima new entry in casa Torrita: la società, con il d.s. Matteo Mulana, comunica l’ arrivo del giocatore Antonio Esposito.
L’ attaccante, che in passato si è definito “esterno sinistro alla Insigne” , ha iniziato dal settore giovanile della Virtus Chianciano, da dove è approdato alle giovanili della Pianese, meritando la convocazione nella rappresentativa regionale. Quindi è passato al Siena, dove ha fatto parte della formazione Allievi e della Berretti. Nel 2018-19 lo ritroviamo agli Juniores Nazionali della Pianese, spesso aggregato stabilmente con la prima squadra, che ha ottenuto la promozione tra i professionisti. Quindi altra prima squadra nella Colligiana e, dal 2020, nel Pienza (dieci gol nelle ultime due stagioni).
Oggi Antonio Esposito sposa l’ambizioso progetto della società biancazzurra per la prossima stagione calcistica.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube