Promozione, guai a distrarsi!
Promozione, guai a distrarsi. Sempre fittissima l’agenda di annunci. News da Alberoro, Atletico Piombino, Audax Rufina, Monsummano, Montelupo, San Marco Avenza, San Miniato, San Miniato Basso.
a cura di Edoardo Novelli. Ultimo aggiornamento ore 12.50
Alberoro, i giardini di Marzi!
Arriva ad Alberoro Nicola Marzi, un giocatore molto conosciuto e di assoluto valore, un colpo di spessore per andare a rafforzare la mediana con forza e centimetri. Dopo le esperienze con Terranuova, Sansovino e Torrita (13 presenze 1 gol nel 23-24) si veste con la maglia rosso blu pronto per una nuova e entusiasmante avventura.
Atletico Piombino, si cresce in casa
Il centrocampista Serigne Diagne, che ha già collezionato alcune presenze in maglia nerazzurra, farà parte della rosa della prima squadra nella prossima stagione insieme a Mattia Colombo, attaccante classe 2005, che ha già fatto il suo esordio in 1^ squadra e Edoardo Mitcul, difensore classe 2005, entrambi promossi dalla Juniores. Importanti conferme per Federico Biondi (28 presenze nel 23-24) e Mattia Lepri (30 partite con tre gol l’anno scorso).
Audax Rufina, la 9 ancora a Di Vico
Mattia Di Vico si lega alla Rufina per un’altra stagione. Attaccante del ‘0, 30 presenze e 5 gol in Eccellenza 23-24, 22 partite con 8 centri nella Promozione 22-23, Mattia Di Vico ha iniziato con la Sales, compiendo poi la trafila delle giovanili alla Sestese.
Intercomunale Monsummano, buone nuove Dal Porto
Mirko Dal Porto si aggiunge alle conferme in amaranto. Con la sua adattabilità (21 presenze nel 22-23) sarà di grande aiuto nello scacchiere dell’allenatore Jacopo Fanucchi
.
Montelupo prende forma
La prima squadra del Montelupo per la stagione 2024/2025 sta prendendo sempre più forma. Tra nuovi arrivi e importanti riconferme. Qui nelle foto, in ordine, i nuovi di Francesco Masoni (2004) e Marco Pucci Marco, oltre alle riconferme di Alessio Alicontri e Joele Consani. A loro si aggiungono anche i già confermatissimi Corsinovi, Tremolanti, Cupo, Beconcini, Ndaw, Cintelli, Cerrini, Braconi, Piochi.
San Marco Avenza, un tris… di primi!
Usd San Marco Avenza 1926 è lieta di dare il benvenuto alla Covetta a Riccardo Mariani, Giacomo Benedini e Jonathan Bitep, giocatori di prima fascia.
Riccardo Mariani, portiere, classe 2002, cresce nel settore giovanile della del Camaiore dove esordisce con la Prima Squadra in Eccellenza. Poi gioca in prestito due anni al Pietrasanta, in Promozione; adesso arriva a titolo definitivo.
Giacomo Benedini è un difensore centrale classe 94, dotato di fisico e di esperienza da fare invidia. Giacomo cresce nel settore giovanile dell’Inter passando successivamente per Siena e Spezia approdando infine nell’under 19 del Torino. La sua esperienza con la prima squadra è segnata inizialmente dalla serie C, indossando la maglia della Carrarese (2 volte), Pisa e Arzachena. Dopo questi anni di serie C, gira per la serie D inizialmente sempre con la maglia dell’Arzachena passando poi al Follonica Gavorrano. In seguito gioca 2 anni in Eccellenza con la maglia della Massese, 3 anni in Prima Categoria con Belvedere calcio e Romagnano, giungendo infine in Promozione con la maglia del Viareggio, vincendo il campionato. Giacomo Benedini ritrova dopo solo un anno il direttore sportivo Gabriele Panizzi che lo aveva fortemente voluto a Romagnano.
Jonathan Bitep è un attaccante , classe 97, che inizia il suo percorso nel calcio italiano presso la Fornace per poi dirigersi al Ponte A Mariano, squadra che milita nella prima categoria Toscana. Da qui Bitep inizia a farsi conoscere per le sue grandi doti calcistiche e approda alla Lucchese per poi arrivare al Napoli. In seguito Jonathan torna in Toscana giocando con il Castelnuovo Garfagnana, giungendo poi al Barisardo, squadra sarda che compete in Eccellenza.
San Miniato Basso fa affari… di paese
L’Asd San Miniato Basso Calcio è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’accordo con il difensore classe 1999 Simone Campolmi, e con il difensore classe 1992 Simone Borghini, entrambi in arrivo dal San Miniato. Si registra inoltre la conferma del centrocampista classe 2004 Virgilio Colibazzi e dell’attaccante classe 2005 Erdi Rricku. Leggi qui il precedente aggiornamento di Almanacco sul mercato della società.
San Miniato si attrezza… per il derby!
Gianluca Morelli, portiere classe 1995 e protagonista della salvezza nella scorsa stagione, difenderà la porta Sanminiatese anche nella prossima stagione.
Centrocampista di qualità e dinamismo, Daniele Giani torna in rossoblu dopo un anno quasi interamente condizionato dall’infortunio al legamento crociato, dove lo si vede in campo solo gli ultimi mesi con la maglia della Sanromanese. Un acquisto importante, di spessore, nonché un giocatore fondamentale per lo scacchiere di Stefano Valori.
Confermatissimo anche Lorenzo Zini, classe 1995. Attaccante esterno velocissimo e abile nell’uno contro, da anni in rossoblu sarà anche per il prossimo anno parte fondamentale della rosa a disposizione di Mister Valori. Anche per Lorenzo lo scorso è stato un anno condizionato dall’infortunio al ginocchio, ma da Gennaio è tornato in gruppo, risultando decisivo per il raggiungimento della salvezza.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube