Almanacco del Calcio Toscano

Lampo Meridien, la spesa sotto casa

Lampo Meridien fa la spesa sotto casa. Poco più di due chilometri dividono l’Idilio Cei di Larciano dai Giardinetti di Lamporecchio. Come riferisce pistoiasport.com, tre giocatori della Larcianese sono i primi rinforzi ufficiali sul campo, dopo la fusione annunciata nei giorni scorsi fra Lampo 1919 e Meridien Grifoni (leggi qui i particolari pubblicati da Almanacco). Vediamo di chi si tratta.

Bastogi, bomber di carattere

Edoardo Bastogi al suo arrivo a Larciano

Edoardo Bastogi (92) nel 21-22 ha disputato con la Larcianese 24 partite oltre ai playoff, segnando 13 gol. Mentre nella stagione 22-23 si è fermato a 3 gol in 12 presenze. Infatti nel derby di Coppa Italia Promozione, proprio contro il Meridien, ha subito un’espulsione con successiva squalifica fino all’aprile scorso. in precedenza ha giocato con Prato, Lanciotto, Sestese e Jolly Montemurlo, Quarrata Olimpia e Aglianese. Era arrivato a Larciano nel 2020 dopo la bella stagione al Viaccia con 6 gol.

Massaro, mediano di spinta

Mattia Massaro (95), è un centrocampista di copertura con ottimo tempo dell’inserimento. Ex Viaccia, era arrivato alla Larcianese nel 2020, 24 presenze più 2 nei playoff con 2 gol nell’ultima stagione. In quella precedente ha disputato 25 partite più altri 2 incontri di playoff, segnando 4 reti.

Del Sorbo, centrale robusto

Jonathan Del Sorbo (97) è un difensore centrale. Alto 1 metro e 90, ha giocato 22 partite più i playoff con 1 gol nell’ultima stagione alla Larcianese. Nell’annata precedente vestiva i colori del Ponte Buggianese, con 16 presenze e 2 gol 21-22. Cresciuto nel Tau Calcio Altopascio, ha giocato anche con l’Entella e poi nella Lucchese Berretti.

Roberto Di Vito, altro colpo

Inoltre arriva dal Porta Romana – retrocesso dall’Eccellenza – un giocatore di grande esperienza e personalità: Roberto Di Vito. Roberto Di Vito (91), centrocampista all’occorrenza capace di orchestrare i movimenti della difesa, vanta oltre 300 presenze e 42 gol in D. Nella stagione 21-22 era alla Sangiovannese con 30 presenze e 1 gol. In precedenza ha indossato una serie cospicua di maglie, la sua scheda riporta stagioni con Aglianese, San Donato Tavarnelle, Valdinievole Montecatini, Sangiovannese, Jolly e Montemurlo, Real Forte Querceta, Massese, Lanciotto, Tuttocuoio e Calenzano.

Simi, ex Berretti Lucchese

Ultimo innesto fin qui annunciato è Mattia Simi (01), difensore in entrata dal Ponte Buggianese, dove era arrivato nel 2019. In precedenza si era distinto per un’ottima stagione con la Berretti della Lucchese.

Tutti ingressi di spessore per un progetto, l’ASD Lampo Meridien, che rivela fin dagli albori le proprie ambizioni.

E.N.

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube