Almanacco del Calcio Toscano

L’Aglianese via Maraia! Torna Baiano

La società sportiva Aglianese Calcio 1923, dopo la pesante sconfitta di ieri a Prato (terzo passo falso consecutivo in campionato, iniziato con moltissime ambizioni) comunica di aver sollevato il Sig. Ivan Maraia, dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società neroverde intende ringraziare il tecnico per l’attività fin qui svolta e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale. La squadra sarà affidata in questa fase al suo secondo Sig. Riccardo Carbone.
Per quanto riguarda il successore, ieri durante il Gioco è Fatto di TV Prato grazie all’indiscrezione raccolta da Massimiliano Masi è emersa la possibilità del ritorno di Francesco Baiano sulla panchina neroverde. Sul tecnico però pende una squalifica di un mese e mezzo inflittagli a luglio (leggi qui) ma che partirà al primo tesseramento dell’allenatore. Nel caso quindi fosse scelto come nuovo allenatore dell’Aglianese non potrebbe sedersi sulla panchina fino a oltre metà novembre.

AGGIORNAMENTO

Il presidente Fossati insieme ai responsabili dell’area tecnica hanno scelto il tecnico dopo aver visionato diversi profili. “Aglianese Calcio 1923 comunica di aver affidato in data odierna, la conduzione tecnica della Prima Squadra a Mister Francesco Baiano. Al nuovo mister i migliori auguri di buon lavoro”.