Gol numero 250… Sciapeau!
Con il gol a Camaiore Lorenzo Sciapi fa cifra tonda nella sua carriera di bomber
Gol numero 250… Sciapeau! Il bomber del Fratres Perignano, al gol numero 16 in stagione fra campionato e Coppa, fa cifra tonda di reti in carriera. Lorenzo festeggia con l’Almanacco, anche se la gioia è in dolce – amaro per il momento difficile della squadra.
“Il traguardo raggiunto è importante, avevo in mente di raggiungerlo in questa stagione, anche se non credevo di arrivarci così presto. Man mano che segnavo lo vedevo sempre più vicino, poi due settimane fa sono arrivato a meno due, il sogno era arrivarci prima di Natale con la mia ragazza in tribuna che attende il nostro primo figlio. E’ successo davvero, purtroppo la partita non ci ha portato punti in classifica, è una gioia a metà”.
L’ossessione del gol
Nell’intervista pubblicata a giugno nella nostra rubrica “Io proprio io” (clicca qui per leggerla) Lorenzo ci parlava della sua “ossessione” per il gol.
“E’ una dote che può essere innata, la devi tirar fuori coltivandola, cogliere l’attimo. A volte capisco che la palla può arrivare in quel punto, mi muovo un secondo prima, sono intuizioni. Il difensore segue quello che vede davanti, io cerco di sfuggirgli dietro le spalle, con quel secondo rubato che anticipa tutto”.
I gol più belli
Quali sono i tre gol che ti vengono in mente come più belli e significativi del tuo percorso?
“Il gol in rovesciata con la Virtus Castelfranco che valse il 2-2 contro il Delta Porto Tolle penso sia il più bello (clicca qui per il tabellino, 18.1.2015). Molto significativo quello al Picchi contro il Livorno, vincemmo 1-0 con quel gol e fu un emozione stratosferica (6 marzo 2022, ecco gli highlights dal nostro canale Youtube). Poi direi quello con il Viareggio al Citta di Castello, nell’atmosfera magica dello Stadio dei Pini, era il pareggio 1-1 di una partita che poi perdemmo, ma fu molto bello, – eccolo a 1’20” di questi highlights -“.
Fratres Perignano, ripartire subito compatti
La squadra è in un momento difficile, ti senti di rivolgere un saluto e un augurio ai tuoi compagni?
“Occorre riprendersi immediatamente, a livello soprattutto mentale. Dobbiamo fare molta più attenzione, cercando di evitare errori grossolani come ci è capitato nell’ultimo periodo. Siamo una squadra nuova che per la prima volta affronta insieme un periodo di difficoltà. La sosta arriva nel momento migliore per noi per ricompattarsi e riprendersi. Il girone di ritorno sarà molto diverso dall’andata, dobbiamo ripartire al meglio da gennaio più in fretta possibile”.
Obiettivo ripartire, anche verso il gol numero 300, da festeggiare anche con Tommaso – il figlio che Lorenzo attende dalla compagna Jessica – che batte le mani al babbo.
Edoardo Novelli
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023