Fucecchio: “fanno dei giri immensi e poi ritornano…”
Fucecchio fanno dei giri immensi e poi ritornano…
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.
Non potevamo che aprire questo articolo con una citazione canora doverosa. Lorenzo Dell’Agnello sarà il tecnico del Fucecchio anche nella prossima stagione, nonostante qualche settimana fa le due parti si fossero dette addio. Le voci del suo “ritorno” si erano fatte insistenti negli ultimi giorni e questa mattina, dopo la riunione di ieri sera in società, è arrivata la fumata bianca.
Ecco il simpatico post della società di Luca Lazzeri in cui viene comunicata la conferma del tecnico di Peccioli. “Ci abbiamo pensato tanto, forse troppo, ed alla fine ci siamo detti: ma è veramente quello che vogliamo? Dopo l’incontro di ieri sera, con rinnovata stima e ambizione, il Fucecchio e mister Dell’Agnello hanno deciso di proseguire di nuovo insieme per il terzo anno consecutivo. Unità di vedute e sintonia a 360 gradi bastano ed avanzano per poter cambiare idea e tornare sui propri passi”.
L’indizio LS11
Il titolo si adatta alla perfezione anche per il forte indizio che, dopo i reciproci saluti tra Lorenzo Sciapi e Fratres Perignano, individua nel ritorno in bianconero del bomber nativo di San Miniato il primo rinforzo per il Fucecchio. Lorenzo Sciapi a Fucecchio risiede con la compagna e il figlio nato quest’anno, è figurante nel Palio, nel Fucecchio ha meritato l’appellativo di LS11segnando 85 gol. Il giro immenso, probabilmente, sta per chiudersi.
Nella nostra intervista del giugno scorso Sciapi (leggi qui) raccontava così la sua esperienza al Fucecchio: “Dopo Viareggio non avevo forse più le motivazioni di seguire il sogno del professionismo, vedevo che mi mancava sempre qualcosa. Il Fucecchio mi cercava da tempo, il presidente Luca Lazzeri abita vicino a casa mia e mi conosce fin da piccolo, mi chiamò e nel giro di poco tempo trovammo l’accordo. Si vinse subito andando in Eccellenza, sono rimasto fino all’estate 2020 prima di Perignano”.
Il giro immenso, chissà, potrebbe chiudersi, anche se – ne siamo certi – non mancheranno anche altre proposte per il bomber.
Redazione Almanacco
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube