Almanacco del Calcio Toscano

Foiano con tanta ambizione

Foiano con tanta ambizione. Dai primi innesti annunciati (ecco l’articolo di Almanacco) e dalle conferme ufficializzate (leggi qui) se ne aveva avvisaglia. La rosa a disposizione del mister Filippo Zacchei, assemblata dall’instancabile lavoro del d.s. Paolo Marchi – si arricchisce di altre tre pedine di assoluto rilievo. Andiamo a scorrere in dettaglio quanto riportano, con dovizia di particolari, gli ultimi post della pagina ufficiale amaranto.

Biagi, Di Leo, Fanetti: che innesti!

EDOARDO BIAGI – Centrocampista di qualità classe 1997, cresce nelle giovanili del Siena, per passare alla Colligiana con cui vanta un’esperienza di sei stagioni, anche da capitano, tra Serie D ed Eccellenza, per poi passare al Poggibonsi nella stagione del ritorno in Serie D. Nell’ultima stagione ha militato nelle fila della Sinalunghese.

PAOLO DI LEO – Centrocampista classe 1998, cresce nelle giovanili dell’Empoli, per passare alla Pianese, Real Forte Querceta, e Scandicci in serie D realizzando ben oltre 73 presenze. In Eccellenza ha militato nel Poggibonsi, Colligiana e nell’ultima stagione nel Pontassieve realizzando 8 goal stagionali: 1 in Coppa e 7 in Campionato.

LORENZO FANETTI – Il difensore classe 1992 , di grande esperienza con oltre 100 presenze in serie D, ha militato nella Sinalunghese, per poi passare nella stagione 2021/22 alla Sangiovannese. Nell’ultima stagione ha militato nella Colligiana e San Miniato Basso

Nuovo responsabile area portieri

LUCA DIONIGI – Da giocatore ha vestito le maglie di Camucia, Arezzo e Sansovino e successivamente ha lavorato come preparatore a Quarata e Arezzo Football Academy. Nelle ultime tre stagioni ha vestito i colori dell’Arezzo Femminile che ha raggiunto lo storico traguardo della serie B. Alessio, oltre al lavoro in prima squadra e juniores, si occuperà anche dei giovani portieri del settore agonistico amaranto.

Un’altra preziosa conferma

LUCA MOSTACCI – Il centrocampista classe 1992 , cuore, grinta e attaccamento alla maglia, sarà confermato per la quattordicesima stagione in amaranto, dopo aver tagliato il traguardo delle 300 presenze nella stagione appena conclusa.

Un saluto a tre protagonisti

MARCO TINTORI – ANDREA PAGANO Tutta la società ci tiene a ringraziare Marco Tintori e Andrea Pagano, per la serietà , la passione e la professionalità con cui hanno svolto il loro ruolo in questi anni e nell’occasione fa a loro un sincero in bocca al lupo per le nuove avventure calcistiche a cui sono chiamati.

EMILIANO CORTI – Dopo diversi anni come allenatore del settore giovanile, nell’ultima stagione ha affiancato, Mister Zacchei nel campionato di Eccellenza. La Nuova Ac Foiano ringrazia Emiliano per sua la competenza, professionalità e per l’attaccamento alla maglia oltre che per i risultati ottenuti negli anni .

E’ probabile che leggeremo presto anche i saluti a Christian Rufini. La società si è impegnata per offrirgli la miglior soluzione per una conferma, ma ne comprende le ambizioni di misurarsi nella categoria superiore, e lo lascerà partire se, come sembra ormai certo, si concretizzasse l’opportunità del suo passaggio al Figline.

Nuova addetta stampa

MARTINA MARELLI – Ventenne, da ottobre lavora come speaker presso Radio Effe; occupandosi anche della domenica sportiva presso la radio, appassionata di sport, da pochi mesi ha deciso di intraprendere il percorso da giornalista. Si occuperà di tenerci aggiornati su tutte le categorie dal Settore Giovanile fino all’Eccellenza del club Amaranto, portando avanti una sua rubrica personale.

E.N.


Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube