Almanacco del Calcio Toscano

Due ritorni in panchina: Niccolai e Selvaggio

Due ritorni in panchina: Niccolai e Selvaggio. In Eccellenza è di moda “il ritorno”: sia San Giuliano che Lanciotto Campi provano a invertire la rotta richiamando allenatori già avuti nel passato, più o meno recente.

Il San Giuliano, dopo poche settimane, richiama Matteo Niccolai in panchina che era stato sostituito da Lorenzo Roventini. Ecco il comunicato della dirigenza pisana:

“La società comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene nuovamente affidata a Mister Niccolai.
L’incarico affidato nelle ultime settimane a Lorenzo Roventini aveva carattere ad interim, all’interno di un percorso di valutazione tecnica già previsto. In questa fase della stagione, considerata la situazione di classifica e la necessità di dare riferimenti immediati al gruppo, si è ritenuto opportuno tornare a un allenatore che conosce profondamente la squadra, l’ambiente e il lavoro svolto, e che nella prima parte della sua gestione ha ottenuto riscontri positivi.
A Lorenzo Roventini va il ringraziamento della società per la disponibilità e la professionalità dimostrate. Torna ora a ricoprire il ruolo di Coordinatore Tecnico, funzione essenziale e strategica all’interno dell’organigramma sportivo del San Giuliano.
La scelta nasce da una valutazione condivisa e ragionata: in questo momento serve continuità di conoscenza del gruppo, chiarezza di riferimenti e unità di intenti.
Tutta la società, a ogni livello, sta lavorando con il massimo impegno per uscire da questa situazione: dirigenza, area tecnica e squadra stanno remando nella stessa direzione per raggiungere l’obiettivo stagionale”.

Il Lanciotto, dopo il rivoluzionamento dirigenziale con l’addio del presidente Maurizio Novelli, ecco che risistema la caselle con lo spostamento di Daniele Allori (che ha cominciato la stagione da d.s. del giovanile, prima di diventare allenatore della prima squadra) e il ritorno di Rosario Selvaggio, ex tecnico del Fiesole (con cui ha sfiorato l’Eccellenza) e dello stesso Lanciotto, portato in Categoria Regina. Ecco il comunicato della società campigiana:

“La società comunica che, a partire dalla stagione sportiva in corso, l’attuale allenatore della Prima Squadra Daniele Allori assumerà un nuovo incarico dirigenziale, entrando a far parte dell’organigramma societario nel ruolo di Direttore Generale.
Una scelta condivisa e fortemente voluta dalla società, che intende valorizzare le competenze, la professionalità e il senso di appartenenza dimostrati in questi anni da Allori, figura di riferimento dentro e fuori dal campo.
Contestualmente, la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a mister Rosario Selvaggio, che torna sulla nostra panchina a distanza di tre anni dall’indimenticabile stagione culminata con la storica promozione in Eccellenza.
La società rivolge a Daniele Allori i migliori auguri per il nuovo percorso dirigenziale e dà il bentornato a mister Selvaggio, certa che saprà trasmettere entusiasmo, identità e ambizione a tutto l’ambiente.
Nei prossimi giorni verranno presentati ufficialmente staff e programmi della nuova stagione sportiva”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione
Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Due ritorni in panchina Niccolai e Selvaggio