San Giuliano altro cambio: via Niccolai, torna Roventini
San Giuliano altro cambio: via Niccolai, torna Roventini. Secondo cambio tecnico per i pisani che incappano nella quinta sconfitta consecutiva, per mano del Viareggio. E la società nerazzurra, guidata dal presidente Massimo Donati e dal d.s. Andrea Luperini, ha quindi deciso un nuovo avvicendamento tecnico con l’allontanamento dell’allenatore livornese Matteo Niccolai (che a sua volta aveva sostituito Francesco Cordoni a fine novembre). Ecco quindi che il San Giuliano è andato “sull’usato sicuro”, richiamando in panchina Lorenzo Roventini, già tecnico della promozione in Eccellenza l’anno scorso ed entrato nei quadri dirigenziali in estate. L’allenatore pisano debutterà già mercoledì nel turno infrasettimana di Castelnuovo Garfagnana.
Ecco il comunicato della società nerazzurra:
“L’A.S.D. San Giuliano FC desidera innanzitutto ringraziare Mister Matteo Niccolai per il lavoro svolto, per la professionalità, la serietà e l’impegno umano dimostrati in questi mesi alla guida della Prima Squadra. La società tiene a sottolineare che la decisione di interrompere il rapporto non nasce da una volontà di attribuire colpe personali, ma è maturata esclusivamente alla luce del momento sportivo attraversato, nella convinzione che, in alcune fasi della stagione, sia necessario intervenire per provare a dare una scossa all’ambiente e ritrovare serenità e risultati.
Alla luce di ciò, la guida tecnica della Prima Squadra è stata temporaneamente riaffidata a Lorenzo Roventini.
Attuale Coordinatore Tecnico del club, Roventini torna a sedere sulla panchina nerazzurra dopo aver già ricoperto il ruolo di allenatore nelle stagioni 2023/2024 e 2024/2025, concluse con due importanti promozioni che hanno segnato la storia recente della società.
Una figura che conosce profondamente l’ambiente, lo spogliatoio e i valori del San Giuliano, e che in questa fase di transizione avrà il compito di dare continuità, equilibrio e serenità al gruppo, in attesa delle valutazioni della società per individuare il profilo più adatto a guidare la squadra nel prosieguo della stagione.
A Lorenzo va il ringraziamento e la piena fiducia della società per la disponibilità e lo spirito di servizio dimostrati”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
San Giuliano altro cambio: via Niccolai, torna Roventini


