Almanacco del Calcio Toscano

Le mosse d’Eccellenza

Le ultime news da Massese, Valentino Mazzola e Viareggio.

Massese, torna Marco Barsottini

Marco Barsottini è un nuovo giocatore della Massese, dopo la prima parte della stagione giocata al Forte dei Marmi. Per Marco si tratta di un ritorno in bianconero, colori che ha difeso per sette stagioni, le ultime tre stagioni dal 2020 – nel campionato giocato a primavera dopo lo stop Covid – al 2023. La sua carriera è transitata in due periodi distinti anche al Camaiore, con cui ha conquistato la promozione in D al termine della scorsa stagione.
Ricordiamo anche i tre innesti comunicati a fine 2025: Joele Lacombe, difensore classe 2005; Thomas Caddeo, centrocampista classe 2005; Filippo Iurato, difensore classe 2000.

Valentino Mazzola rilancia con Juri Gonzi

Colpo Valentino Mazzola, arriva Juri Gonzi, trequartista classe ’94 di esperienza e personalità, capace di agire anche da mezzala offensiva o esterno alto.
Nato a San Pietroburgo, Gonzi è cresciuto calcisticamente prima nel vivaio della Poggibonsese, poi in quello del Siena. Vanta oltre 300 presenze in Serie C, in piazze importanti come Cuneo, Mantova, AlbinoLeffe, Piacenza e Fiorenzuola. Ha disputato la prima parte della stagione nel Poggibonsic con 12 presenze e 2 gol.

Viareggio arriva Kthella, ai saluti Lorenzo Gabrielli

Daniel Kthella è un nuovo giocatore del Viareggio.

Daniel, attaccante, classe 1998 arriva a vestire la maglia bianconera dopo aver militato nelle file della Pianese in Serie D per diverse stagioni, per poi proseguire con il Grassina dove vince il campionato di Eccellenza, ripetendosi a Camaiore la scorsa stagione. In questa prima parte dell’anno ha collezionato 15 presenze e 3 gol sempre con la maglia del Camaiore in Serie D. Vanta anche diverse presenze con la sua nazionale, l’Albania under 19.
“Sono molto felice di essere qua. Avevo bisogno di una nuova sfida e questa è quella che aspettavo. Ringrazio la società, il mister e tutti coloro che mi hanno voluto fortemente” dichiara sulla pagina social del Viareggio Calcio

Il Viareggio Calcio ha accolto la richiesta di risoluzione del contratto sportivo da parte del calciatore Lorenzo Ion Gabrielli.
La società ringrazia Ion Lorenzo per l’impegno, la professionalità e la serietà dimostrati durante il periodo trascorso in maglia bianconera e gli augura le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della sua carriera.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione 
Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube