Almanacco del Calcio Toscano

Follonica Gavorrano: sfida chiave con il Cannara

Follonica Gavorrano: sfida chiave con il Cannara. Prima di ritorno per i maremmani di mister Lucio Brando, che affronteranno il Cannara allo stadio Spoletini domenica alle 14,30.
I biancorossoblù si presentano dopo la sconfitta per 6-1 subita in casa del Tau Calcio Altopascio, con il risultato che però non deve ingannare, vista la gara condotta dai minerari soprattutto nella prima mezz’ora di gioco e non solo.
Adesso però c’è tanta voglia di ripartire nel migliore dei modi e il Follonica Gavorrano intende farlo già dalla trasferta contro la squadra umbra, che si presenta dopo la sconfitta casalinga per 2-4 ad opera del Foligno.
La classifica dice in questo momento che il Cannara si trova a quota 11 punti in penultima posizione, con 2 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte, 13 gol fatti e 28 subiti.
I biancorossoblù, tornati dopo la sconfitta di Altopascio in zona play out, si trovano al momento a 19 punti, con 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, 17 gol fatti e 26 subiti.
La formazione umbra è tornata quest’anno in Serie D dopo la promozione dall’Eccellenza passando dai play off dell’ultima stagione.
Nel match di andata al Malservisi-Matteini sono stati i biancorossoblù ad imporsi per 2-1, con la doppietta di Giordani intervallata dal momentaneo pareggio di Bertaina.
Per trovare un altro doppio confronto tra le due squadre bisogna risalire alla stagione 2021/22, il tutto a favore dei biancorossoblù. In casa degli umbri il match terminò sullo 0-3 per il Follonica Gavorrano, mentre tra le mura amiche i minerari si imposero per 5-0.
Due vittorie anche l’anno precedente, con un 1-3 esterno e un 4-0 casalingo, mentre nella stagione 2019/20 arrivarono due pareggi per 1-1.
Nella stagione 2018/19 l’allora Gavorrano 1930 ottenne una vittoria esterna a Cannara per 0-1 e un pareggio interno per 1-1.
Ex di turno il difensore Simone Farini, cresciuto nelle giovanili del Gavorrano e in biancorossoblù fino al luglio del 2022, arrivato in Umbria pochi giorni fa in sede di mercato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione
Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Follonica Gavorrano: sfida chiave con il Cannara