Eccellenza, cantiere d’inverno
Nuovi arrivi e rescissioni, si scalda la temperatura del mercato
Affrico, metamorfosi in corso

Nuovo rinforzo tra i pali per l’Affrico. Matteo Mariotti, classe 1994, arriva dal Fiesole. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha poi indossato la maglia dello Scandicci in Serie D e ha collezionato tante presenze da protagonista a Fiesole. Domenica scorsa ha già esordito con la maglia dell’Affrico.
Per l’attacco ecco invece Gabriele Baccani, nato nel 2004, ex Colligiana per tre stagioni, con l’intermezzo dell’annata 23-24 a Foiano. Mancino di giovane età ma già comprovata esperienza.
Cenaia, doppio rinforzo per risalire

Il Cenaia rinforza l’attacco con due innesti: Salvador Maestu, che ha già esordito domenica scorsa, e Samuele D’Agosto.
Salvador Maestu, forte fisicamente , è attaccante di doppia nazionalità spagonola – argentina, di spiccata personalità tecnica.
Samuele D’Agosto, classe 2003, proveniente dal Niscemi Calcio, un giovane dotato di buona tecnica, entusiasmo e voglia di mettersi in mostra. Da dicembre 2022 fino al termine della stagione è stato alla Sangiovannese, con 4 presenze in serie D
Due pedine importanti per la formazione di Nicola Sena, impegnata a risalire una classifica pesante ma non certo compromessa.
Lorenzo Niccolai alla Lastrigiana

La Lastrigiana comunica che Lorenzo Niccolai, esterno classe 2006, è un nuovo giocatore della Prima Squadra. Proveniente dalla Larcianese, lo scorso anno ha vinto il campionato con il Livorno; in precedenza si è formato in tre stagioni alla Pistoiese.
Sangiovannese, doppia rescissione

La ASD Sangiovannese 1927 comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale dei contratti con il difensore centrale Cosimo Bidini e l’attaccante Aymen Jrad.
La Società ringrazia i calciatori per l’impegno, la serietà e la professionalità dimostrate e augura a entrambi le migliori fortune personali e sportive
Sporting Cecina, torna a casa Giulio Barlettani

Lo Sporting Cecina comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista cecinese Giulio Barlettani.
Cresciuto nel settore giovanile rossoblù, dopo il suo esordio in prima squadra all’età di sedici anni Barlettani ha poi maturato importanti esperienze in Serie D con le maglie di Follonica Gavorrano e Grosseto collezionando oltre ottanta presenze tra campionato, Coppa Italia e playoff.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025


