Almanacco del Calcio Toscano

Affrico, idea Andrea Bertini

Il tecnico degli Allievi B regionali Elite si profila come la soluzione interna per sostituire Marco Villagatti sulla panchina della Prima Squadra

Affrico idea Andrea Bertini per la panchina.

Comunicato U.S. Affrico

L’Affrico e mister Marco Villagatti concludono di comune accordo la loro collaborazione, al termine di un cammino importante e ricco di soddisfazioni.
La società desidera ringraziare sinceramente Marco Villagatti e il suo vice Francesco Meacci per la professionalità, la dedizione e il contributo tecnico offerto in questi anni alla crescita della squadra e del nostro settore giovanile.
Resta indelebile il secondo posto ottenuto nella regular season lo scorso anno nel campionato di Eccellenza (prima assoluta per l’Affrico). Nonché il traguardo raggiunto da Marco Villagatti con Filippo Gori con il gruppo 2007, culminato nella vittoria dello Scudetto Allievi Dilettanti. Un risultato che rimarrà per sempre nella storia e nel cuore dell’Affrico.
A Marco e Francesco vanno i nostri più sentiti auguri per il prosieguo della loro carriera sportiva e personale.

Dopo la nomina dell’avvocato Simone Petrini quale nuovo Direttore generale, la società affronta un nuovo cambiamento, stavolta squisitamente tecnico. Molti i nomi accostati alla panchina dell’Affrico per sostituire Marco Villagatti. I primi a venire in mente, fra i tecnici attualmente alla finestra (in ordine alfabetico) Marco Brachi, Marco Corsi, Enrico Gutili, Maurizio Ridolfi, Stefano Scardigli, Claudio Targetti. Tuttavia la società sembra propensa a promuovere un tecnico che tanto bene ha fatto fin qui nel settore giovanile, ovvero Andrea Bertini.

Andrea Bertini è stato fino a oggi tecnico della squadra Allievi B regionali Elite. La squadra occupa il quarto posto in classifica con 5 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta. Prima dello scudetto con gli Allievi 2007, nel 2022-23, nella stessa categoria (Under 16, nella foto di copertina), in coppia con l’altro tecnico Bacigalupo ha portato la squadra al titolo regionale. Rimane memorabile il gol all’80’ del portiere Gianmaria Fei (oggi titolare della Fiorentina Primavera) alla Poggibonsese, che permise di scavalcare il Tau, battuto 1 a 0 in casa dalla Sestese.

Nelle prossime ore la società dovrebbe ufficializzare la notizia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione 
Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui 
il nostro canale YouTube