Almanacco del Calcio Toscano

Promozione/B, Antella – Badesse 0-1

Superba prestazione del Badesse che coglie una preziosa vittoria esterna dopo una gara di sostanza disputata con tanta grinta e agonismo.
I ragazzi di Alunno Corbucci, dopo un primo tempo di attesa, hanno saputo attenderte il momento opportuno per colpire e poi, con una strenua difesa, hanno portato a casa un risultato importante.
La prima frazione di gioco ha visto la squadra di casa più intraprendente che si è procurata almeno due limpide occasioni da rete con Tacconi e Castiglione in evidenza. I biancocelesti hanno tentato in alcune circostante di allentare la morsa con azioni di rimessa con Guerrera e Pecchi sempre pronti a pungere.
Nella ripresa l’Antella parte ancora forte ed al 10’st i ragazzi di Alari hanno avuto una colossale occasione con un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un contatto in piena area tra Ferrucci e Castiglione: sulla palla va lo stesso Castiglione ma Ferrucci non si lascia intimorire e respinge la conclusione.
Passano alcuni minuti ed il Badesse si porta in vantaggio: è il 14’st quando Pecchi si incarica di battere un calcio d’angolo e sullo spiovente Bonechi brucia tutti sul tempo e di testa mette in rete.
La squadra di casa riprende a macinare gioco ma il Badesse non si fa sorprendere anche grazie ad alcuni interventi risolutori di un ottimo Ferrucci.
Nei minuti finali, con i locali sbilanciati in avanti, è Pecchi che in due occasioni fallisce la rete del raddoppio su azioni di contropiede.
Vittoria importante dei ragazzi di Alunno Corbucci che si riavvicinano alla prime della classe; inizio d’anno con il botto che rappresenta un buon impulso per il proseguo del torneo.

Antella-Badesse 0-1
ANTELLA: Magnelli, Berti, Rossi, Rontini, Frilli, Banoi, Lanaia, Merciai, Tacconi, Castiglione, Salsi. A disp.: Landi, Mignani, Grattarola, Mazzoni, Ferruzzi, Castrogiovanni, Chiesi. All.: Alari.
BADESSE: Ferrucci, Lellis, Di Marco, Bruni, Signorini, Calà Campana, Marchi, Bonechi, Bucciarelli, Pecchi, Guerrera. A disp.: Pini, Casini, Voltolini, Fineschi, Bettini, Maestrini, Mazzi. All.: Corbucci.
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.
RETE: 59′ Bonechi.

FONTE: B&B