Girone A – La preview della 4ª giornata
Girone A: La preview della 4ª giornata di Promozione a cura di Bruno Fazzini.
Ancora un turno casalingo per gli avenzini della San Marco, il secondo consecutivo dopo il pareggio con i fiorentini del Luco. Per Benedetti e compagni, dopo tre giornate, non sono riusciti né a vincere e nemmeno a perdere, per ora perdura la “pareggite” con la perfetta media e differenza reti. Per i rossoblu di mister Nanni Putti, se vorranno dare un senso a questo inizio di campionato, sarebbe importante (almeno in casa) incamerare l’intero bottino. Il confronto con la Fortis Juventus (vista la indisponibilità del “Paolo Deste”) verrà disputata nel rettangolo del “Gagio” di Luni.
Per quanto concerne al Montignoso, reduce dal pareggio sul campo con il quotato Ponte Buggianese, il team di mister Ricci riceve la visita del Casalguidi con i pistoiesi che (reduci dalla sconfitta interna nell’anticipo con il Montelupo) stazionano al penultimo posto con un solo punto in graduatoria. Quindi per Bertuccelli & c. sarebbe utile conquistare i primi tre punti davanti ai propri sostenitori per tentare la salita ai piani nobili della classifica.
Occhi puntati sull’anticipo del sabato pomeriggio tra le due titolate squadre Pietrasanta e Ponte Buggianese (appaiate in seconda fila in compagnia dell’altra coppia Lampo e Forte dei Marmi, che si affronteranno in casa dei pistoiesi): il team di mister Tocchini sarà intenzionato a incamerare l’intera posta in palio e continuare senza sosta la caccia alla capolista Cubino. Per i blasonati biancorossi di mister Favilena l’obiettivo è ritentare il colpaccio riuscito a Montelupo non è poi tanto da escludere.
Per le parti alta della graduatoria la capoclassifica Cubino è ospite del Montelupo che dopo due k.o. consecutivi ha piazzato il primo acuto della stagione in casa del Casalguidi, quindi al “Carlo Castellani” di Montelupo Fiorentino si prospetta una gara aperta a qualsiasi risultato: i gialloblu di mister Bonciani daranno la caccia al quarto successo consecutivo.
Concludono il turno le delicate trasferte dello Jolo, Urbino Taccola e del fanalino del girone San Piero a Sieve. Per i pratesi dello Jolo la classifica non è poi così male: il team rossoblu di mister Ambrosio nelle tre giornate ha conosciuto tutti i risultati possibili, l’esterna in casa del Luco attualmente in piena zona play out potrebbe riservare anche qualche sorpresa, facendo un riferimento alle quote è da tripla. Per l’Urbino Taccola stazionata in zona play out il test in casa del Settimello potrebbe nascondere più di una insidia. Infine per il San Piero a Sieve ancora a secco di punti va a far visita al quotato Firenze Ovest, test assolutamente da non perdere per il team mugellano per annerire almeno una delle prime due caselle, quelle della vittoria e pareggio.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Girone A – La preview della 4ª giornata


