Lucchese: arrivano due nuovi centrocampisti
Lucchese: arrivano due nuovi centrocampisti. La società rossonera è lieta di annunciare l’arrivo di due elementi che andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi e a consolidare la linea verde del club. Si tratta di Mateo Onu (classe 2006) e Alessio Sansaro (classe 2005). Onu è già un volto noto, avendo preso parte agli ultimi giorni del ritiro di Montecatini Alto, mentre Sansaro rappresenta l’innesto più recente in casa rossonera. Di seguito le biografie dei due giovani calciatori
MATEO ONU
Centrocampista classe 2006, Onu va ad aggiungersi a quel gruppo di giovani che sentono in modo particolare l’attaccamento a questi colori avendoli indossati nel settore giovanile. Come Morisi, Riad e Xexa, infatti, anche Onu proviene dalla Primavera della Lucchese. Nel 2024 ha difeso i colori rossoneri anche al Torneo di Viareggio, dove la Lucchese è uscita agli ottavi di finale contro il Torino. Onu si è aggiunto al gruppo negli ultimi giorni di ritiro a Montecatini Alto ed è fin da subito a disposizione di mister Pirozzi.
ALESSIO SANSARO

Centrocampista classe 2005, Sansaro è nato e cresciuto a Lucca, vestendo da bambino la maglia della Lucchese e avendo da sempre nel cuore i colori rossoneri. A livello di settore giovanile gioca anche con Empoli e Pisa, prima di passare alla Primavera della Carrarese. Qua viene portato spesso in prima squadra nell’anno della promozione in Serie B dei carrarini, prendendo parte anche al ritiro di preparazione al campionato di Serie B nella scorsa estate. L’ultima stagione invece l’ha trascorsa in prestito al Tuttocuoio (Serie D), dove è stato compagno di squadra di Russo e Lorenzini, che ritrova oggi in rossonero. Sansaro è l’ultimo arrivato in casa Lucchese ed è subito disponibile per le scelte di mister Pirozzi.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Lucchese: arrivano due nuovi centrocampisti


