Almanacco del Calcio Toscano

Gironi: Certaldo chiede il “B”

Gironi: Certaldo chiede il “B”. Si avvicina la data della pubblicazione dei gironi dei campionati dilettanti: mercoledì prossimo 13 agosto si terrà infatti il Consiglio Direttivo del C.R.T. che deliberà sull’argomento e subito dopo verranno resa nota la composizione dei campionati dall’Eccellenza, fino alla Seconda Categoria.
E in questi giorni tiene banco, come è naturale che sia, la discussione su come potranno essere i gironi dei due massimi campionati regionali, Eccellenza e Promozione. E ribadito che lo stilare i gironi di Promozione è un vero rebus (leggi qui il nostro articolo al riguardo), ecco che in Eccellenza pare si vada verso lo spostamento del Certaldo dal Girone A al Girone B, su precisa richiesta della società viola. La dirigenza capitanata dal presidente Massimo Boschini avrebbe infatti manifestato l’intenzione di spostarsi verso il girone più interno, limitando i chilometraggi delle trasferte. La Sestese, dal canto suo, sarebbe ben contenta di restare nel Girone A e quindi i due raggruppamenti, a meno di sorprese dell’ultima ora (sempre possibili, per carità) sarebbero di fatto già pronti.
Ecco come potrebbero essere composti i due gironi della Categoria Regina 2025/26, con l’inserimento in sovrannumero della Lucchese nel girone “del mare”:

ECCELLENZA Girone A

Belvedere, Castelnuovo G., Cenaia, Fratres Perignano, Fucecchio, Larcianese, Lucchese, Massese, Montespertoli, Pro Livorno Sorgenti, Real Cerretese, Real Forte Querceta, San Giuliano, Sestese, Sporting Cecina, Viareggio, Zenith Prato

ECCELLENZA Girone B

Affrico, Antella, Asta, Baldaccio Bruni, Castiglionese, Certaldo, Colligiana, Figline, Grassina, Lanciotto Campi, Lastrigiana, Rondinella M., Sangiovannese, Sansovino, Signa, Valentino Mazzola

Iscriviti al nostro canale WhatsApp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui
il nostro canale YouTube
Gironi: Certaldo chiede il “B”