Terranuova Traiana: buon test con la Fiorentina
Terranuova Traiana: buon test con la Fiorentina. Mattinata positiva per la squadra di Marco Becattini, che ha affrontato la Fiorentina Under 18 in un’amichevole allo stadio Davide Astori presso il Viola Park Rocco Commisso di Bagno a Ripoli, davanti a una discreta cornice di pubblico. È stata la prima uscita stagionale per i biancorossi dopo 10 giorni di preparazione. Mister Becattini ha potuto trarre indicazioni interessanti dopo i primi giorni di lavoro, con buone giocate e spunti promettenti da parte dei suoi. 83 giorni dopo l’ultimo impegno stagionale: la vittoria in casa nel playout che ha consegnato ai terranuovesi la terza stagione in Serie D, la seconda consecutiva nella storia del Club di Terranuova Bracciolini, Marini e compagni hanno vinto 2-1 contro i viola guidati da mister Marco Capparella. Decisivi i gol dei biancorossi di Ngom nel primo tempo e Verdini nella ripresa, nel recupero per i viola la rete della bandiera.
Indisponibili Bargellini, Bruni, Cioce, Degl’Innocenti, mister Becattini schiera Ficini e Senzamici centrali di difesa. Benucci basso a destra, Tassi a sinistra. Saltalamacchia e Mannella in mediana, Sborgi alto a destra, Marini a sinistra. Zhupa in appoggio a Ngom.
In avvio bell’apertura di capitan Marini in profondità per Tassi che si invola sull’out di sinistra, cambio di gioco sul versante opposto per l’accorrente Zhupa che conclude fuori bersaglio e si infortuna alla caviglia sinistra. Dentro Innocenti alto a sinistra, Marini va a destra, Sborgi sotto punta. Al 13’ Ngom mette in movimento Sborgi che entra in area e prova il tocco sotto, sulla ribattuta del portiere locale Innocenti calcia alto. Al 16’ Ngom realizza sotto misura la rete del vantaggio. Traversone da destra di Marini, Sborgi sfiora sul primo palo, sul secondo il 9 biancorosso deposita indisturbato, realizzando il primo gol stagionale. Cambio gioco al bacio di Mannella per Marini che apre da sinistra per Tassi, deviato in corner. Alla mezz’ora tackle di Ficini che rimedia ad una sbavatura della difesa, anticipando Sanago che stava puntando a rete. Al 35’ altra sgroppata sulla sinistra di Tassi, l’estremo di casa esce a chiudere fuori area, sulla ribattuta prova dalla distanza Saltalamacchia che non trova la porta rimasta sguarnita.
Girandola di sostituzioni in avvio di ripresa. Castaldo coppia centrale con Ficini, Cardo basso a destra, Tassi a sinistra. Saltalamacchia e Sesti in mediana. Al 5’ bell’assolo di Marini fuori misura, poi Tassi per Verdini che in diagonale da sinistra trova il raddoppio. Poco dopo Innocenti perde l’occasione buona per triplicare chiudendo sul portiere in uscita. Poi tanta intensità e buone trame di gioco con i viola che accorciano nel recupero. In attesa di scoprire il girone nel quale giocherà il prossimo Campionato di Serie D, lunedì alle 17 la Lega Nazionale Dilettanti svelerà la composizione dei raggruppamenti, il Terranuova tornerà in campo già domani al Matteini per una doppia seduta di allenamento. Cinque giorni più tardi, venerdì 8 agosto, l’esordio stagionale di fronte al pubblico amico. Con inizio alle 19 i biancorossi riceveranno la visita dell’Arezzo che di lì a poco, sabato 16 (ore 18) in Coppa Italia Serie C in casa contro il Bra e venerdì 22 agosto (21.15) in campionato sempre in casa contro il Forlì, inizierà la propria stagione ufficiale in Lega Pro. Il giorno successivo (sabato 9 agosto alle 18) la terza uscita, stavolta in trasferta, contro la Castiglionese.
La formazione
TERRANUOVA TRAIANA: Pagnini (1’ st Rosadi), Benucci (1’ st Cardo), Tassi (22’ st Lamaj), Mannella (1’ st Sesti), Ficini, Senzamici (1’ st Castaldo), Marini (17’ st Baldini), Saltalamacchia, Ngom (17’ st Fantoni), Zhupa (8’ pt Innocenti, 80’ Attili), Sborgi (1’ st Verdini).
FONTE: terranuovatraiana.it
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Terranuova Traiana: buon test con la Fiorentina


