Massese, con gli arbitri ai ferri… Corti!
Duro comunicato diffuso dalla società, a firma del d.g. Augusto Cantoni
Massese, con gli arbitri ai ferri… Corti.
La direzione arbitrale del sig. Bonaventura Corti di Prato nella partita con il Camaiore, terminata 1-1, non è andata giù alla società, che già si riteneva penalizzata da episodi precedenti e rileva nell’atteggiamento del fischietto pratese una sorta di persecuzione. Ecco il comunicato pressoché integrale pubblicato dalla Massese a firma del d.g. Augusto Cantoni.
Nella serata di ieri abbiamo avuto un proficuo e approfondito dialogo con il presidente Paolo Mangini.
Visti i ripetuti episodi di decisioni arbitrali che ci vedono purtroppo penalizzati in questa stagione (…) non possiamo più accettare né decisioni né comportamenti come quello di ieri, soprattutto dopo aver constatato in campo una netta superiorità e conseguito il merito di una vittoria morale.
I nostri ragazzi ed il nostro presidente danno il massimo ogni giorno ed ogni domenica e noi non vogliamo più personaggi come il Sig. Bonaventura Corti accomodarsi alla nostra tavola, non possiamo più permetterlo.

(…) Il direttore di gara ha iniziato creando mille problematiche per la maglia da indossare in gara, lo fece anche a Cecina l’anno scorso quando si impuntò nel far giocare il nostro portiere con la casacca.
Negato l’accesso al campo a un tifoso disabile
Ha proseguito con il divieto dell’accesso in campo di un disabile nostro tifoso – per ragioni di sicurezza… – togliendogli una gioia tra i mille dolori che segnano la sua vita.
Le responsabilità di una protesta seppur civile e contenuta sono frutto di una direzione arbitrale assurdamente inconcepibile quasi a sembrare di parte.
In 17 gare non abbiamo avuto un calcio di rigore a favore (…)
Il direttore di gara di ieri non ha applicato il regolamento lasciando impuniti innumerevoli falli commessi a nostro danno in fase di ripartenza, gli innumerevoli stop per l’infortunio ad un guardalinee e le otto sostituzioni hanno portato a soli 5 minuti di recupero.
Scambio di persona per un ammonizione
Ha determinato la chiusura della gara con un nostro calciatore in area in possesso di palla e ha completato l’opera consegnandoci a fine gara la lista che contrassegnava come ammonito il nostro nr. 3 Nico Quilici , confondendo la squadra di appartenenza. Abbiamo dovuto far appello alla testimonianza dell’ osservatore di campo per cancellare una sanzione inesistente.
Il Sig. Bonaventura Corti appartiene a quella schiera arbitrale che si ritiene massimo protagonista di questo sport non pensando che i veri protagonisti che reggono le sorti di questo sport meraviglioso sono i calciatori, le società che finanziano e i tifosi che incitano e pagano.
Non penso che uscire dallo stadio con l’aiuto della forza pubblica sia un orgoglio, noi non vogliamo nemmeno più che accada, ma abbiamo bisogno che chi dirige queste gare richieda la collaborazione dei 22 in campo con assoluta umiltà apparendo disponibile e sereno e senza farsi notare, quasi nascondendosi e dirigendo con assoluta equità. Noi ce la metteremo tutta ugualmente ma vogliamo poter lottare alla pari. Non chiediamo altro.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone a di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube


