Le ultime mosse in Eccellenza
Novità da Fortis Juventus, Fratres Perignano, Fucecchio, Signa e Viareggio
Le ultime mosse in Eccellenza.
Fortis Juventus, ecco Gianluca Castiglione
La società Fortis Juventus è lieta di comunicare che sono state acquisite le prestazioni del centrocampista, con spiccate doti tecniche e grande esperienza, Gianluca Castiglione (classe 1991), già di San Donato Tavarnelle, Sestese, Rignanese e Antella. A Gianluca, già a disposizione dell’allenatore Claudio Morandi, la società porge un grande benvenuto nella famiglia biancoverde.
Esterno di attacco (sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1) ma anche trequartista, seconda punta o mezz’ala (in un centrocampo a tre), il fiuto del gol non è mai mancato al brevilineo giocatore offensivo, di piede destro, abile nel calciare punizioni e rigori. Inoltre Gianluca Castiglione si è sempre contraddistinto per la sua generosità, per non mollare mai fino alla fine di ogni match.
Fratres Perignano, in quattro ai saluti
Il Fratres Perignano comunica ufficialmente che è stato rescisso il contratto con i calciatori Mattia Papi e Mattia Bracci.
Inoltre sono stati svincolati Giacomo Forte e Tommaso Napoli. A loro va il grazie da parte della società rosso blu per l’ impegno profuso e un grande in bocca al lupo per il proseguo della stagione e della carriera calcistica.
Fucecchio, rintocchi di… Campania!
A.C. Fucecchio comunica a tutti gli sportivi di aver rescisso il contratto con l’atleta Andrea Bellini. Contestualmente è già a disposizione dell’allenatore Claudio Targetti l’esterno sinistro Gaetano Iommazzo, Salernitano, classe ’90, con alle spalle oltre 15 anni di serie D ed Eccellenza Campana, in piazze di alto profilo come Palmese, Sarnese, Agropoli, Battipagliese, Costa d’Amalfi, Polisportiva Lioni e Scafatese. Un caloroso benvenuto a Gaetano ed i migliori auguri per il proseguimento della carriera calcistica ad Andrea Bellini.
Signa, preso Dario Conti dal Seravezza
Dario Conti, classe 2005, è un nuovo attaccante del Signa. Conti, pratese di origine, arriva dal Seravezza Pozzi (6 presenze nel 2023-24), è cresciuto nel Maliseti e nel Margine Coperta. Per la squadra allenata da Stefano Scardigli un “puntello” che rinforza il reparto offensivo, necessità resa impellente dal rendimento altalenante in campionato. Conti ha già esordito nel finale della partita con la Baldaccio Bruni di domenica scorsa
Viareggio, ecco Goh dalla Massese
Il Viareggio ha ingaggiato dalla Massese l’attaccante italo-ivoriano Massimo Goh, classe ’99. Nel 2023-24 era alla Cuoiopelli da dicembre (16 presenze e 1 gol, tra l’altro alla Massese), dopo aver iniziato la stagione nel campionato di Eccellenza Laziale nel Ferentino (1 gol). In questa stagione ha segnato una doppietta con la Massese proprio al Viareggio, nel match di Coppa Italia finito 3-0 per gli apuani.
Inoltre sembra sia vicino all’ingaggio dell’esterno destro classe 2005 Andrea Bellini, appena svincolato dal Fucecchio. Inoltre Marco Maurelli è stato trasferito in prestito alla società Real Forte Querceta, con decorrenza fino al 30 giugno 2025.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube